Configurare TL-MR3420 come access point

Olga

Nuovo membro
Ciao, vorrei chiedere un aiuto ho due TP-Link il TD-W8969 300Mbps USB ADSL2+MODEM ROUTER questo è il principale qui arriva la linea telefonica con il servizio ADSL, nell’apartamento sotto o un TL-MR 3420 3G/4G NROUTER che dovrebbe essere collegato al primo come access point, questo secondo ha la possibilità di funzionare come access point? ho cercato nella configurazione dalla web pero non mi appare da nessuna parte la opsione come posso fare? Grazie
Olga
 
Ciao Olga, i due router sono collegati insieme con un cavo di rete?
 
Ciao in questo momento questo router è collegato alla porta wan usa una sotto rete che a me non serve perche dovrei poter collegarmi in una sola rete i due appartamenti. Dal Router principale parte dalla porta LAN e arriva a questo sulla porta wan che ha una serie di parametri, io vorrei poter usarlo come access point. Domando basterrebe collegarlo alla porta LAN? devo fare il reset? qualle sarebbe la configurazione giusta da dare senza toccare niente del principale perche sto lavorando bene con quello?. Grazie
 
Sono collegati con il cavo e quindi è possibile, collegati al TL-MR3420 e fai cosi…
  1. Menu Network - LAN
  2. Nel menu IP Address metti 192.168.1.2 e per ricollegarti ora devi usare http://192.168.1.2
  3. Menu DHCP, disattiva DHCP Server
  4. Menu Forwarding - uPnP, clicca su disable
  5. Collega il cavo che arriva dal TD-W9980 in una porta LAN (non WAN)
 
OK provo e ti dico, facendo questo pero ho la possibilità di collegare altri computer via wifi e stampante col cavo al TL-3420? Grazie
 
Si 😉
 
Grazie della risposta il modem principale che ho il TD-W8968 hai questa configurazione in LAN: 192.168.0.1 poi 255.255.0.0 DHCP ENABLE e distribuisce IP dal 192.168.0.100 al 192.168.0.199 il gateway di defaul è il 192.168.0.1 la porta WAN è ABILITà qua, in questo non devo cambiare niente vero, basta solo seguire le indicazioni che mi hai dato prima e nel TL-3420 dare IP 192.168.0.2 piu quello indicato da te. Grazie
 
Si giusto.
Ho scritto gli indirizzi IP che ci sono nell’emulatore (TD-W8968 192.168.1.1 e TL-MR3420 192.168.0.1) ma tu ne usi altri 😃
 
Ciao, GRAZIE!!! ho fatto come mi hai indicato e tutto funziona bene. Meno male che ho trovato questo forum stavo per comperare un access point 😉
 
Indietro
Alto Basso