configurare moden router tp-link tl-w8951nd

ciao amici avrei un problema mia sorella abita nel 2 piano di un palazzo a la linea adsl e usa questo MODEM ROUTER 150Mbps WIFI ADSL 2+ TD-W8951ND WDS BRIDGE
mio cugini abita nello stesso palazzo ma al piano inferiore cioe al 1 piano e si a aquistato questo ROUTER WIRELESS WI-FI 3G UMTS HSDPA TP-LINK TL-MR3220 adesso non avendo possibilita di riceve la linea da mia sorella via cavo eternet vorrei sapere se e possibile averla via wireless tra i due dispositivi e trasformare il moden di mio cugino ROUTER WIRELESS WI-FI 3G UMTS HSDPA TP-LINK TL-MR3220 che prenderebbe il segnale wireless dal MODEM ROUTER 150Mbps WIFI ADSL 2+ TD-W8951ND WDS BRIDGE e poi eventuale trasformalo in eternet? spero di eser stato chiaro eventuale riscrivo
grazie tante per le eventuali risposte
ciao amici

puoi PROVARE, abilitando il WDS su entrambi, probabilmente se funziona devi usare la protezione WEP, dovrai fare un paio di prove…

http://www.tp-link.it/article/?id=227

http://www.tp-link.it/article/?id=327

praticamente devi fare un “mix” tra quelle 2 FAQ (una è per l’MR, e una per il TD…).

imposta su entrambi un canale wifi fisso, non Auto.
al mr3220 cambia l’ip LAN, altrimenti è uguale all’altro, ad esempio 192.168.1.2

sul pc, per provare se raggiungi l’altro router, imposta un ip fisso tipo 192.168.1.250, con gw e dns l’ip del router principale.

grazie nebbia in questa guida http://www.tp-link.it/article/?id=327 pero dice di usare una chiave di protezione wep?

no in realtà dice

Poiché solo la crittografia AES/TKIP è disponibile per il WDS, si prega di scegliere WPA-PSK/WPA2-PSK come tipo di autenticazione: la crittografia è AES. A questo punto digitare la Pre-Shared Key.

quindi prova così :wink: