configurare antenna wa5210g

peppeco89

Nuovo membro
salve
sono nuovo del forum
ho comprato un’antenna wa5210g per portare l’adsl dal lavoro a casa…distanza 100 mt…non so come configurare in modo corretto l’antenna in quanto quando effettuo l’accesso da casa la navigazione va a scatti (2 secondi prende e 10 no) sapendo ke l’antenna in questione è collegata al modem alice tramite lan.stavo pensando ke forse è colpa del modem ke essendo di alice nn è proprio dei migliori per queste situazioni o se dovrei comprare un altra antenna da posizionare a casa.
kiedevo se potreste darmi una mano
grazie in anticipo
 
L’Ap wa5210g va usato in coppia per creare un piccolo ponte radio, facendo puntare i due dispositivi l’uno sull’altro. A valle del secondo installerai un router o un AP wireless per gestire la wlan locale.
E’ impossibile che a 100m di distanza una normale scheda wireless di un pc riesca a trasmettere.
 
salve,
grazie per la dritta 🙂
adesso che ho acquistato un altro dispositivo qualc1 dotato di moooolta pazienza può suggerirmi la corretta configurazione di entrambi (soprattutto sono dubbioso da come collegare il secondo dispositivo, qll ricevente, come antenna al mio access point)
grazie in anticipo
 
Io per 30 metri(se il segnale lo vedevi magari il secondo lo potevi evitare) lo ho settato ap poi rilancio il segnale con un extender indoor wa730 re che pero’ mi dimezza la banda. Tu se ne hai 2 devi configurarli in bridge. Cerca sul sito o anche su youtube .in ogni caso in bridge.

http://www.google.it/search?q=tl-wa5210g+bridge+youtube&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8
Cerca dentro qui 🙂

Tienili settati su us e hipower per la legge italiana il max e 100 mw cosi dovresti arrivare a 500 mw considera che l’ umts e’ 3 watt!
 
Indietro
Alto Basso