Config Archer MR200 + TP-Link CPE210 + TL-SG108 Switch

Buon Giorno,

Sto modificando la mia rete.

Ho come apparato principale un Archer MR200 che mi prende la DSL in 4G e mi fa anche da DHCP server

Poi per una tratta di 40 metri Archer MR200 e connesso in rame ad uno Switch TL-SG108
Da qui vorrei collegare in rame un TP-Link CPE210 dato che la WiFi del Archer MR200 arriva molto debole
e poi con il CPE210 messo su un palo riuscirei a coprire tutto esterno.

Quindi vorrei che la WiFi del CPE210 partisse via rame e non ripetendo il segnale che spesso compare del Archer MR200
Pero vorrei che il nome e la pass della WiFi siano uguali e possibile fare questo come devo configurare i vari apparati ?

Grazie

Ciao si è possibile, configura la CPE210 con indirizzo IP 192.168.1.2 e in modalità access point.
Nella configurazione wireless devi usare lo stesso SSID e password ma diverso canale wireless.
Quando crimpi i cavi di rete ricordati di seguire sempre lo schema

Ok Grazie per la dritta in settimana vedo di montare il palo cosi testo il tutto
Il cavo LAN ho già passato si generalmente faccio sempre lo schema B
che da quello che ho capito e quello che si usa in Italia.
Quindi devo settare in canali in manuale e dargli ovviamente canali diversi
Se non ricordo male sul Archer MR200 avevo messo canale automatico e quindi non va bene ?

Si puoi lasciare anche in automatico, usa Analizzatore Wifi per vedere i canali liberi disponibili.

Domanda ho visto che HW è versione 2 mentre sul sito noto che è uscita la V3 che sono differenze sostanziali tra la V2 e la V3 ?
Ho letto che nel protocollo WPA2 è stato scovato un BUG di sicurezza sapete se i nuovi FW lo risolvono ?

Grazie

La versione v3 è stata rilasciata a settembre (informazioni qui), sembra identico al v2, stesso SoC e RAM, l’unica differenza hardware è la schematura del SoC nella v3 per evitare interferenze.

Il problema maggiore è dei client e sicuramente aggiorneranno il firmware a breve.