Config Archer MR200 + TP-Link CPE210 + TL-SG108 Switch

saviothecnic

Nuovo membro
Buon Giorno,

Sto modificando la mia rete.

Ho come apparato principale un Archer MR200 che mi prende la DSL in 4G e mi fa anche da DHCP server

Poi per una tratta di 40 metri Archer MR200 e connesso in rame ad uno Switch TL-SG108
Da qui vorrei collegare in rame un TP-Link CPE210 dato che la WiFi del Archer MR200 arriva molto debole
e poi con il CPE210 messo su un palo riuscirei a coprire tutto esterno.

Quindi vorrei che la WiFi del CPE210 partisse via rame e non ripetendo il segnale che spesso compare del Archer MR200
Pero vorrei che il nome e la pass della WiFi siano uguali e possibile fare questo come devo configurare i vari apparati ?

Grazie
 
Ciao si è possibile, configura la CPE210 con indirizzo IP 192.168.1.2 e in modalità access point.
Nella configurazione wireless devi usare lo stesso SSID e password ma diverso canale wireless.
Quando crimpi i cavi di rete ricordati di seguire sempre lo schema

schema-rj45.png
 
Ok Grazie per la dritta in settimana vedo di montare il palo cosi testo il tutto
Il cavo LAN ho già passato si generalmente faccio sempre lo schema B
che da quello che ho capito e quello che si usa in Italia.
Quindi devo settare in canali in manuale e dargli ovviamente canali diversi
Se non ricordo male sul Archer MR200 avevo messo canale automatico e quindi non va bene ?
 
Si puoi lasciare anche in automatico, usa Analizzatore Wifi per vedere i canali liberi disponibili.
 
Domanda ho visto che HW è versione 2 mentre sul sito noto che è uscita la V3 che sono differenze sostanziali tra la V2 e la V3 ?
Ho letto che nel protocollo WPA2 è stato scovato un BUG di sicurezza sapete se i nuovi FW lo risolvono ?

Grazie
 
Domanda ho visto che HW è versione 2 mentre sul sito noto che è uscita la V3 che sono differenze sostanziali tra la V2 e la V3 ?
La versione v3 è stata rilasciata a settembre (informazioni qui), sembra identico al v2, stesso SoC e RAM, l’unica differenza hardware è la schematura del SoC nella v3 per evitare interferenze.
Ho letto che nel protocollo WPA2 è stato scovato un BUG di sicurezza sapete se i nuovi FW lo risolvono ?
Il problema maggiore è dei client e sicuramente aggiorneranno il firmware a breve.
 
Indietro
Alto Basso