Compatibilità TL-MR3040 e chiavetta K3765H

Salve, sono in possesso di una chiavetta K3765 di marca Huawei, attualmente brandizzata Vodafone. Volevo fare tre domande:

  1. La chiavetta in questione, brandizzata vodafone, è compatibile con il router 3G modello TL-MR3040?

  2. La stessa chiavetta, ma de-brandizzata (utilizzando per esempio una SIM della Tim), è compatibile sempre con il TL-MR3040?

  3. Ho letto su internet che la K3765 e la Huawei E1762 sono la stessa identica chiavetta, ma con nomi diversi dovuti al brand vodafone… Voi confermate questa cosa? E se si, dopo aver fatto la dovuta procedura di trasformazione della K3765 in E1762 (procedura che non riporto, ma esiste), quest’ultima è compatibile con il solito TL-MR3040?

Ho scaricato dal sito della TP-Link la “user guide” del suddetto modello router 3G, e alla fine della guida ho trovato le informazioni riportate nella foto… Commenti?

Vi ringrazio in anticipo! :rolleyes:

P.S: non so perchè ma non si vede direttamente l’immagine, basta cliccarci sopra con il destro e andare su “apri immagine in un’altra scheda”!

Mi rispondo da solo!
Ho acquistato il router 3G della TP-Link modello TL-MR3040, e l’ho testato con 3 chiavette (usando per tutte una scheda Vodafone):

  1. ZTE K3806-Z (brand Vodafone) = OK —> era scontato, dato che la chiavetta è l’unica Vodafone presente nella lista di compatibilità;
  2. HUAWEI E169 (no brand) = OK ----> in passato era brand wind, ma è stata sbrandizzata
  3. HUAWEI K3765 (brand Vodafone) = OK ----> un pò lenta, ma funziona

Sono in attesa di fare altri test sulle due HUAWEI con schede di altri operatori, spero di poter essere stato utile a chi, come me, ha fatto mooooolta fatica a trovare conferme di compatibilità con il TL-MR3040!

sei stato utilissimo, credimi… purtroppo a volte se non si riceve risposta potrebbe essere che i partecipanti a questo forum non sono ancora in grado di dare le informazioni che uno sta cercando!
per questo motivo mi sento in dovere di ringraziarti per la pazienza che hai avuto e che avrai, nel dare le tue informazioni riguardo a tale router e relativa compatibilità. :shy:

Salve. Ho acquistato anch’io il TL-MR3040. Vorrei però chiedervi due informazioni: per poter navigare uso una chiavetta HUAWEI K3806-Z (brand Vodafone, quella data assieme alla Vodafone Station per intenderci), ma dopo aver fatto il setup scegliendo paese italia e operatore vodafone (non ho inserito nessun indirizzo ip o des, ho difficoltà a connettermi… devo togliere e reinserire la chiavetta un’infinità di volte prima che riesca finalmente ad andare… è normale?

ho il dubbio che possa aver commesso qualche errore nella procedura di installazione… in tal caso, potresti spiegarmi passo passo, chi come me ha la chiavetta K3806-Z, la procedura di installazione per verificare eventuali errori da parte mia?

Grazie

Ciao la K3806-Z è ZTE e non Huawei.
Controlla se c’è un nuovo firmware.

nel negozio vodafone mi avevano detto che era una huawei per quello… comunque il firmware è già aggiornato

dove trovo la lista della ccompatibilita’ con le chiavette?

http://www.tp-link.com/en/support/3g-comp-list/?model=TL-MR3040

quindi? cosa mi consigliate di fare? cambiare chiavetta? magari prendere quella della tp-link? dovrebbe funzionare con la sim vodafone poi e non avere questi problemi?