collegare tra di loro due Router Wireless N 150Mbps TL-WR740N

gaty72

Nuovo membro
ciao a tutti ragazzi, ho un problema con questi due Router Wireless N 150Mbps TL-WR740N.
devo collegarli tra di loro perchè si trovano in due piani diversi.
il primo si trova al primo piano ed ha una conessione internet multimedia (accesso tramite antenna wireless) mentre il secondo vorrei posizionarlo a pian terreno perché non ricevo bene il segnale dal primo piano.
Premetto che la connessione ad internet avviene tramite un’antenna posizionata sul terrazzo e con un cavo rj45 entra dentro casa fino al primo piano che collego il tutto dietro la porta lan del Router Wireless N 150Mbps TL-WR740N.
Bene spero che fin qui sia tutto chiaro. Ora vi spego cosa faccio:
per prima cosa inserisco un nuovo indirizzo ip al Router Wireless N 150Mbps TL-WR740N in 192.168.1.10.
Nel primo router vado nella voce menu Wireless → Wireless Settings e inserisco il nome della mia rete wifi (SSID), poi abilito la spunta Enable WDS ed inserisco il nome dalla rete wifi (SSID) e il mec address del secondo router.
Successivamente vado in Wireless Security, abilito WPA/WPA2-Personal e inserisco la mia password.
Passo successivo vado nella voce DHCP → DHCP Settings e abilito il DHCP mettendo un range da 192.168.1.100 a 192.168.1.200.
Prendo il secondo Router Wireless N 150Mbps TL-WR740N e vado a cambiare l’indirizzo ip assegnado 192.168.1.11; successivamente vado nella voce menu Wireless → Wireless Settings e inserisco il nome della mia rete wifi (SSID) identico a quello del primo, abilito la spunta Enable WDS ed inserisco il nome dalla rete wifi (SSID) e il mec address del primo router.
Vado nella voce DHCP → DHCP Settings e disabilito il DHCP.
Questo è stato la mia configurazione ma non ha funzionato e allora ho inserito anche nella voce menu Wireless → Wireless Settings nella funzione WDS il KEY TYPE con la password della rete wifi (SSID), ma continua a non funzionare.

Ragazzi dove sbaglio, cosa mi sono dimenticato di fare?
Grazie a tutti
 
scusa ma e impostato da repeater o ai salito un altro filo eternet inserito nel wan del secondo piano, facci sapere e vediamo il problema se imposti entrambi da router non puo funzionare perche non stai rilanciando il segnale
 
No non ho fatto la funzione repeater, non so se questo modello ha questa funzione. Come ho descritto internet mi arriva da un’antenna e il cavo è collegato in una porta lan e non nella wan
 
ma se elimini completamente i 2 router e ti colleghi all’antenna esterna, devi impostare ip statici per navigare o si arrangia? perche’ se si arrangia il DHCP lo devi disabilitare su entrambi i 740.

poi comunque devi fare qualche comando ping per capire almeno se i 2 router si vedono bene e si collegano…
 
ho anche fatto questo, ho disabilitato entrambi i DHCP ma non va, ho anche notato che i router non si vedono perché se mi collego al primo e lo pingo naturalmente lo vedo ma se interrogo il secondo non lo vedo.
ma tutto quello che ho scritto è giusto?
 
mi pare di sì… ma quando fai enable WDS, usa il Search, l’altra rete con quanti dB viene vista?
poi io terrei 2 SSID diversi sotto “Wireless settings”, almeno per distinguerli inizialmente… poi se tutto va come deve puoi provare a uniformarli anche se a seconda di come i tuoi client gestiscono il roaming potrebbe non essere una buona idea!
 
No non ho fatto la funzione repeater, non so se questo modello ha questa funzione. Come ho descritto internet mi arriva da un’antenna e il cavo è collegato in una porta lan e non nella wan
 
Indietro
Alto Basso