collegare tp-link w8980 per estendere internet della vodafone station revolution

naitsirhc

Nuovo membro
Salve,
da ieri sono passato a vodafone con la fibra.
Ho collegato la VSR e va tutto ok, solo che in alcune parti di casa non prende il segnale wifi. In quelle parti avevo fatto passare il cavo ethernet così da collegare direttamente il pc.
Prima usavo un router tp-link w8980 quando avevo l’altro operatore.
E’ possibile usare il tp link come ripetitore di segnale wifi?
Quello che vorrei fare è collegare via ethernet la vodafone station al tp link, quindi dal tplink condividere internet sia via wifi sia via cavo direttamente al pc, ma non ho la minima idea di come fare impostazioni e settaggi.

Qualcuno mi può aiutare per favore? Grazie!
 
E’ possibile usare il tp link come ripetitore di segnale wifi?
Ciao, se hai un cavo di rete che collega la vsr al tp-link puoi configurare quest’ultimo come access point.
Collega solo il td-w8980 al pc, apri http://192.168.1.1 e configura cosi:
  1. Menu network → lan settings → IP address 192.168.1.2
  2. DHCP Server → Disable
  3. Salva e collega la vsr al tp-link usando una delle porte LAN (non WAN)
  4. Apri http://192.168.1.2, menu forwarding → uPnP → clicca su Disable
  5. Menu Wireless per configurare la rete wifi 2,4 GHz e 5 GHz, ti consiglio di mettere SSID, sicurezza e password uguali alla vsr.
 
Mostruoso! Va alla grande! Grazie mille!! 😃
 
Ciao, vorrei sapere se è opportuno settare il tplink come adsl modem router mode oppure come wireless router mode.
Gtazie.
 
Ciao è indifferente, se lo configuri come wireless router però non usare la porta 4 per collegare altri dispositivi perché diventa WAN
 
Ciao, non sono pratico di computer e ho bisogno di un vostro aiuto: ho l’adsl di Vodafone da una settimana. Ho acquistato un router tp-link Archer C2 per estendere il WIFI. Il router ha un ingresso internet e 4 porte ethernet. Non riesco a configurarlo sicuramente perché seguendo le guide fatte per altri utenti, non riesco a farle coincidere con i miei apparati. Il risultato finale che mi da è: che non c’è la connessione internet. I miei figli mi voglio morto ed io non riesco ad uscire da questa situazione.
Potreste aiutarmi nella configurazione? Ditemi se devo fornirvi altri dati.
Ve ne sarò eternamente grato: avrete salvato un papà da una tragica fine!!
 
Ciao hai la possibilità di collegare la Vodafone Station al router Archer C2 con un cavo di rete?
L’indirizzo IP della Vodafone S. è http://192.168.1.1 ?
 
Altrimenti se non puoi usare il cavo è meglio prendere un extender/repeater wireless
 
Ciao a tutti.
Mi accodo x una configurazione.
Anche io devo collegare via cavo la vsr con Archer C2 come router di appoggio per la mansarda come access point wifi e LAN.
Potreste rimettere le configurazioni lato vsr e lato Archer? Grazie.
 
Ciao, collegati all’archer c2 con il cavo di rete e apri http://192.168.0.1
Vai nel menu network - lan nel campo IP Address scrivi 192.168.1.2 e poi clicca Save.
Stacca e riattacca il cavo di rete dal c2 e apri http://192.168.1.2, vai nel menu forwarding - upnp e clicca su Disable, vai nel menu DHCP e premi Disable.
Collega il cavo dalla vodafone s. al tp-link c2 usando le porte lan (gialle) e non la wan (azzurra).
 
ho un td-w8951nd , seguendo la tu aguida va tutto ok, ma se voglio mettere il td-w8951nd al secondo piano senza collegarlo con tramite LAN è possibile?
 
Ciao, puoi provare con il WDS ma non è detto che i due router siano compatibili.
 
Spiegami meglio 😬 Se puoi
 
Salve,

ho letto il forum, ma non ho trovato risposta

Avendo una Station a casa, ho attivato la community per poterne beneficiare di un altra Station che ricevo nella mia casa universitaria
Tuttavia il segnale lo ricevo benissimo solo alla finestra e non alla scrivania dove studio.

E’ possibile comprare un range extender ed aumentare il segnale di una vodafone station non mia, della quale quindi non potrei mai accedere al router?
 
Ciao Francesco, se la rete è senza sicurezza (come in questo caso) è possibile.
 
Ciao, grazie per la celere risposta…
Beh chiaramente da VODAFONE WI-FI è senza protezione, ma tu ci hai già provato?
Perchè è probabile che funzioni in quanto io non intendo replicare la linea (protetta) che il legittimo proprietario eroga nel proprio appartamento, ma solo la COMMUNITY libera che lui genera all’esterno.
A questo punto però non so se la configurazione del dispositivo vada a buon fine non avendo una linea protetta a cui connettersi, e soprattutto se il range extender sia in grado di reindirizzare il pc sulla pagina di LOGIN della Vodafone (una volta connesso)
Io vorrei acquistare questo dispositivo, TL-WA850RE del quale ho letto essere un ottimo compromesso qualità prezzo, ma chiaramente solo se ho la certezza che tutto ciò funzioni
 
Con il wifi della community Vodafone no, ho provato con un WISP e credo che il funzionamento sia molto simile.
Probabilmente funziona con qualsiasi repeater, forse non si aprirà la pagina di login in automatico e devi scrivere l’indirizzo “a mano”, ma per evitare problemi ti consiglio un access point/repeater con la modalità WISP Repeater come il DAP-1360.
 
A me dispiace doverti disturbare, ma per me è molto arabo ciò che tu dici
Se il problema è solo il reindirizzo, potrei risolvere avendo già la pagina del LOGIN memorizzata fra i preferiti, e quindi comprare un qualsiasi altro range extender (prendevo quello perchè lo vendeva un amico)
Se invece il problema è altro, perdonami ma non ho capito :confused:
 
Nessun disturbo, difficile dirlo senza provare ma credo che non ci saranno problemi anche con il TL-WA850RE
 
Salve a tutti, premetto che non sono pratico in materia.

Ho una wodafone statio ultimo tipo in una stanza collegata alla rete … in un altra stanza ho un modem\router michelangelo wave g4 collegato tramite power line alla wodafone station… ho il problema del collegamento ovvero il modem michelangelo non va oppure ma a a frazione di momenti e non va più … .come lo devo configurare stabilmente alla wodafone station in maniera se sto nell altra stanza posso navigare sia in wi-fi che ethernet ?

grazie a tutti
 
Indietro
Alto Basso