Collegare TL-WR740N ad alice gate

cavin84

Nuovo membro
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum.
Avrei bisogno di un vostro aiuto per poter ripetere il segnale wireless dell’alice gate attraverso il TL-WR740N.
Di seguito i dettagli del collegamento che voglio realizzare:
  1. router Alice Gate 2 plus Wi-Fi trasmette il segnale internet in wifi.
  2. il TL-WR740N si collega tramite wifi al router alice e deve distribuire il segnale internet attraverso una delle sue porte LAN.
    Riuscite ad aiutarmi a realizzare tale configurazione ???
    Grazie in anticipo
 
Prova cosi : wireless->wireless settings qui metti la spunta su “enable WDS”. A questo punto ricerchi la rete dell’ alice gate e compila i campi per la protezione e poi clicca su salva. Fammi sapere.
 
non si puo’ fare, l’alice gate non ha il wds, e se ce l’avesse (magari moddandolo con firmware usr) non credo sia compatibile.

si puo’ fare cambiando firmware sul wr740n, con openwrt o dd-wrt…
non è un’operazione alla portata di tutti pero’…

domanda, giusto per capire, pensavi che andasse bene un qualsiasi router wifi per estendere il segnale di una rete wifi esistente?
 
Certo che no, infatti gli ho detto “prova”.
 
pero’ quota la domanda perche’ non capisco a cosa rispondevi, e comunque io parlavo con cavin ^^
 
No, pensavo che però la funzione wds del router TL mi permettesse di farlo.
Riguardo l’aggiornamento del firmware, potresti linkarmi qualche guida e magari anche dove scaricare il firmware giusto?
Grazie
Prova cosi : wireless->wireless settings qui metti la spunta su “enable WDS”. A questo punto ricerchi la rete dell’ alice gate e compila i campi per la protezione e poi clicca su salva. Fammi sapere.
Ciò ho provato ma con risultato negativo.
Grazie.
 
No, pensavo che però la funzione wds del router TL mi permettesse di farlo.
perfetto, te l’ho chiesto proprio perche’ sono sempre stato dell’idea che i produttori dovrebbero specificare bene cos’è il WDS e che la maggior parte delle volte funziona solo con router simili per non dire uguali.

per i firmware… io non me la sento di guidarti perche’ non l’ho mai fatto…
comunque, parlando di dd-wrt (più facile da configurare), qui c’è la guida per mettere dd-wrt sul wr1043nd, i passaggi sono analoghi.

i firmware li trovi qui:

ftp://dd-wrt.com/others/eko/BrainSlayer-V24-preSP2/

nel tuo caso, partendo dal firmware stock (dopo averlo resettato!) devi usare la “factory-to-ddwrt”. Usa Internet Explorer per l’upgrade.

e qui c’è il topic relativo al tuo modello,

http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtopic.php?t=81647

purtroppo non è molto frequentato… ti direi di installare la 17201, che sul wr1043nd pare funzioni discretamente, ma in quel topic non ci sono riscontri, parlano tutti della 15778 (più vecchia)…

Ovviamente, una volta installato c’è da configurarlo, questo è un tutorial, per darti un’idea del fatto che non è immediata come cosa:

http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Client_Mode_Wireless

o

http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Wlan_Repeater#Atheros_Considerations
 
Grazie per la dritta, ti farò sapere.
 
N.B. ma che versione è il tuo??? leggi l’etichetta sotto!
 

N.B. ma che versione è il tuo??? leggi l’etichetta sotto!
versione 2.5
 
Non dovrebbero esserci problemi, quella non supportata è la V5 perchè ha solo 2 MB di flash.
 
dovrebbe andare…
ricapitolando, la r17201 è qui:

ftp://dd-wrt.com/others/eko/BrainSlayer-V24-preSP2/2011/06-14-11-r17201/tplink_tl-wr740nv2/factory-to-ddwrt.bin

oppure qui la r15778,

ftp://dd-wrt.com/others/eko/BrainSlayer-V24-preSP2/2010/11-21-10-r15778/tplink_tl-wr740nv2/factory-to-ddwrt.bin

della quale parlano nel topic…

http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtopic.php?p=620776#620776

questo è l’unico utente con il 2.5…

http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtopic.php?p=634779#634779

che apparte il suo problema, già il fatto che l’abbia installato e funzioni è una buona cosa ^^

P.S. voglio precisare che non mi assumo nessuna responsabilità ^^

Non dovrebbero esserci problemi, quella non supportata è la V5 perchè ha solo 2 MB di flash.
anche la V3 non è ancora nel database se è per questo…
 

Non dovrebbero esserci problemi, quella non supportata è la V5 perchè ha solo 2 MB di flash.
anche la V3 non è ancora nel database se è per questo…
E che c’entra, io intendevo dire che la v5.x non è supportata.
 
Allora sono riuscito ad installare il nuovo firmware, e ho anche eseguito la configurazione. Adesso vorrei capire come ottenere la connessione che richiedevo inizialmente.
Adesso è possibile?

Grazie
 
ottimo, puoi postare un po’ di screenshot delle schermate che hai impostato?
 

ottimo, puoi postare un po’ di screenshot delle schermate che hai impostato?
Tutt’ok funziona perfettamente, il problema era il firewall.
Grazie ancora
 
sì ma te lo chiedevo così saranno utili ad altri! Grazie…

e anche se hai dovuto fare qualcosa di diverso dalle guide, e quale tutorial hai seguito…
 

e anche se hai dovuto fare qualcosa di diverso dalle guide, e quale tutorial hai seguito…
Ecco i passi che ho eseguito seguendo la guida per la configurazione che mi hai postato al seguente link
http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Client_Mode_Wireless
  1. seguire i passi da 1 a 6 come scritto sulla guida
  2. fatto ciò, andate su status > wireless e in fondo pagina cliccate su Site Survey, che vi farà aprire una pagina con tutte le reti che il vostro router vede in quel momento.
  3. Siccome a noi interessa collegarci a “RETE”, quindi cliccheremo sul pulsantino “join” di fianco al nome; il nostro router ci risponderà dicendoci “Successfully joined the following network as a client: RETE”, clicchiamo quindi su continue.
    in breve, il router ci manderà sulla pagina “Wireless” dove settiamo:
    Wireless Mode = Client.
  4. A questo punto eseguite il punto 7 della guida, in cui bisogna settare la chiave di sicurezza del router a cui volete collegarvi e la stipo di protezione (nel mio caso WPA)
    5)Adesso potete continuare con la guida dal punto 11 in poi.
    6)Per me il punto 19 non è stato un optional, anzi era quello che mi bloccava, alla fine ho scelto di disabilitare la protezione.
    7)Save, Apply, e funzionerà tutto. 🙂
Spero di essere stato chiaro e di aiuto a chi avrà lo stesso problema.
 
Perfetto!
che build hai installato?
 

Perfetto!
che build hai installato?
tplink_tl-wr740nv2 → factory-to-ddwrt.bin

recuperata al seguente link ftp

ftp://dd-wrt.com/others/eko/BrainSlayer-V24-preSP2/2011/06-14-11-r17201/
 
Indietro
Alto Basso