Collegare il TL-WA901nd al TD-W8961nd

NiC

Nuovo membro
Ciao a tutti, mi presento mi chiamo nicola ed abito in romagna ed ho un problema di cui ho perso 2 giorni inutilmente per configurare una rete di casa dai miei genitori ( hanno 56 e 53 anni e sono fanatici della tecnologia…mah)
Il sistema operativo è snow leopard, devo collegare l’access point tl-wa901nd al modem router td-w8961nd.
L’indirizzo ip della lan del router 192.168.1.1 subnet: 255.255.255.0, dhcp abilitato.
Non ho messo il wds o altro, come devo collegare l’access point? Ok via wi-fi ma come devo impostare i parametri?
Grazie per l’aiuto, contattatemi se avete bisogno di info sui ricambi originali per auto di qualsiasi marca!
Ps: se metto l’access point come repeater o bridge o altro…l’access point scompare, cioè non lo vedo tra le reti nonostante abbia dato all’access point l’indirizzo mac del router.
Buona vita!
 
è normale che non vedi più la rete (ma c’è anche se non si vede ^^), e devi usare Universal Repeater.
sul router non toccare nulla rispetto alla config di default, magari imposta manualmente il canale wifi.
 
Grazie!
Comunque ho pensato anche io che non si vedesse per via della funzione che do’ alll’access point, ho messo lo stesso canale (3) il problema è che quando porto l’access nell’altra stanza a 10 mt circa, l’Iphone continua a rilevare 1 solo dispositivo ed è il router poichè se mi avvicino o allontano continua a rilevare solo il router!!! Invece se non lo configuro come repeater/ universal repeater/ o altro lo vede ed ha un nome 😦 mah??
Ok faccio la il settaggio quick nel router e dispongo l’access point come universal repeater.
Tutti i settaggi dei 2 dispositivi li eseguo solo via wi-fi? giusto? I dns come vanno impostati?
Seguiro’ il tuo consiglio nebbia88! Buon inizio set 🙂
Ps:posto una foto della ultima configurazione fatta.

Imgur
 
non ci faccio molto con la sola schermata del router ^^

non hai un altro dispositivo con cui provare? son sicuro che l’iphone non fa il roaming, se trova un altra rete con stesso SSID e diverso MAC se ne frega altamente… dovresti provare a disconnetterlo, eliminare la rete tra quelle salvate (se funziona come sui pc), spostarti vicino al repeater, rifare la ricerca, e riconnetterti.
 
Indietro
Alto Basso