collegare due case con TL-WA7210N

paoloaugusto

Nuovo membro
Buonasera sono Paolo da Roma .
Vorrei il vostro aiuto per capire meglio come collegare due case che si vedono, sistanti 100/130 metri .
Ho comprato due TL-WA7210N , nella case dove ho l adsl ho un Technicolor TG582n, spero che può essere configurato per questo scopo?!
Comunque da quello che ho capito la migliore soluzione è configurare un TL-WA7210N in Access Point dove c e l adsl ed l’altro in client?
Un altra cosa che non mi è chiare , cosa devo acquistare per espandere il segnale wifi che ricevo , basta un semplice access point tipo questo TL-WA701ND? ho letto anche che molti mettono uno switch ethernet prima , ma a cosa serve ?
Grazie mille
 
Comunque da quello che ho capito la migliore soluzione è configurare un TL-WA7210N in Access Point dove c e l adsl ed l’altro in client?
Ciao, si è la soluzione più stabile.
Ricordati però di cambiare gli indirizzi ip, il TG582n ha 192.168.1.254 quindi metti al primo TL-WA7210N 192.168.1.253 (gateway 192.168.1.254) e al secondo 192.168.1.252 (gateway 192.168.1.254).
basta un semplice access point tipo questo TL-WA701ND? ho letto anche che molti mettono uno switch ethernet prima , ma a cosa serve ?
Il TL-WA701ND ha solo una porta LAN e va bene se non devi collegare altri dispositivi con il cavo di rete altrimenti ti serve uno switch oppure puoi prendere un router con 4 porte lan e poi lo configuri come access point.
 
Ok grazie mille per i consigli, non so se si è capito, ma sono abbastanza ignorante in materia 😉
comunque ho fatto proprio ora un ordine, ed ho preso Tp-Link TL-WA801ND 300 Mbps ed un TP-LINK TL-SF1005D Switch spero possano andar bene !?
Venerdi mi arriva tutto comprese le 2 TL-WA7210N, speriamo riesca a configurare il tutto! ma penso che avrò ancora bisogno del vostro aiuto 😉
 
Si tranquillo vanno bene 😉
 
scusate la mia intrommisione

ma se confuguraste il primo tp-wa7210 come acesspoint e il secondo come repiter/estender che accadrebbe ?

in questo modo non risparmierebbo cavi switc e altri acespoint ?

il TP-WA7210 puo fare contemporaneamente da ricevitore e trasmettitore cioe ricevere il segnale da qualsiasi altro acesspoint via wifi e ri trasmetterlo amplificato sempre via wifi ?
 
L’antenna integrata del TL-WA7210N è direttiva e quindi dietro avrai pochissimo segnale.
 
Buonasera, sono un possessore di un TL-WA5210G che utilizzo da anni per connettere il modem in lan (punto A) e mandare il segnale in wi-fi a 2 diverse utenze ufficio e garage (rispettivamente B e C) ed in modalità Brige point to multipoint ha sempre funzionato alla grande anche se B e C non sono TP-link.

Ho acquistato di recente un TL-WA7210N con l’intento di adoperarlo al posto del TL-WA5210G ma non si riesce a fare la stessa cosa. in modalità bridge connette o B o C, ma mai contemporaneamente, nemmeno con WDS attiva.

Dalla figura 3 dell’immagine allegata in teoria dovrebbe farlo.
Come posso risolvere?
 
Premetto che non conosco bene la modalità wds, ma mi risulta che difficilmente funziona tra apparati differenti e talvolta nemmeno tra stessi apparati. Talvolta poi è proprio instabile e/o non funziona con sicurezza attivata.

Nel caso specifico vedo un paio di soluzioni.
  1. se i due client del garage e ufficio sono client (tipo pc che si collegano) basta configurare il 7210n come AP e si collegano
  2. proverei la modalità repeater (universal), ma non so se la lan è collegata alla rete wifi (teoricamente si) per rilanciare un AP. L’altra stazione remota deve però essere client. Valuta un router che possa essere flashato con ddwrt (ce ne sono da 30 euro, tipo l’E900) che configurerai come client.
ciao
 
Indietro
Alto Basso