Collegare Access Point TL-WA801ND ad un Aice Gate non WiFi

pepsipepp

Nuovo membro
Ho Cercato di trovare discussioni simili prima di aprirne una ma non ho trovato la soluzione al mio problema. Spero qualcuno possa darmi una mano.
Ho un modem Alice Gate non wifi al piano terra della mia azienda e tutti i dispositivi come pc portatili presenti negli uffici al primo piano dello stesso edificio sono collegati ad internet tramite cavi ethernet!
Mi hanno consigliato di comprare un Access Point Tp-link per prendere il segnale tramte ethernet e distribuirlo wirless al tutto il primo piano visto che dovrò usare dispositivi come ad es.Iphone e Ipad!
Dopo averlo acquistato ho eseguito l’installazione prevista dal manuale ma nonostante i vari dispositivi trovino il segnale e si collegano ad esso non riesco a navigare in internet!
Sapreste spiegarmi il perchè? Sapreste indicarmi come installarlo correttamente?
Grazie anticipatamente
 
Ciao, scrivi l’indirizzo IP del router e dell’access point (di defaul 192.168.1.254).
 
Ciao!
Ti ringrazio gia solo per avermi risposto credimi questa cosa mi sta ammattendo!
Mi sai indicre la procedura per fare ciò che mi dici?
grazie ancora
 
Clicca su “Start” e digita nella casella per la ricerca il comando:
cmd /k ipconfig
premi “Invio”, l’indirizzo IP elencato in “Default Gateway” è l’indirizzo IP del router.
Se i PC sono configurati con un indirizzo IP statico?
Controlla se il server DHCP del router è disattivato.

PS. Scrivi il modello esatto
 
ma hai provato a resettarlo, e collegarlo semplicemente al router, senza fare NESSUNA configurazione?
dovresti vedere per lo meno la rete chiamata TP_LINKetcetc e intanto dovrebbe funzionare…
 
Il modello è un tp-link wa801nd!
Purtroppo nn posso collegarlo direttamente al router xchè quest’ultimo è stato installato al primo piano e il segnale nn arriva al piano dove ne ho bisogno.
Cmq sia dopo vari tentativi sono riuscito ad installarlo ma riesco a collegarmi solo con il pc portatile! Infatti con dispositivi come iPad e iPhone che trovano la linea e si connettono ad essa ma nn mi aprono nessuna pagina web!
Sapreste spiegarmi il xchè?
Grazie!
 
allora non ho capito nulla… dici che l’alice gate non è wifi, ma che non puoi collegare l’ap direttamente (credo tu intenda via Ethernet?) al router… allora come lo vuoi collegare??
 
Magari nn mi sono spiegato bene. Cmq sia riesco a collegare l’access point solo tramite cavo Ethernet!
Ma il problema della sua istallazione adesso l’ho risolto!
Ho un altro problema nn riesco a far collegare all’access point iPhone e iPad e nn capisco il xchè visto che i pc portatili e stampanti wifi lo fanno tranquillamente!
Grazie!
 
questo bisognerebbe chiederlo alla apple -.-
 
Scusate vorrei sapere come accedere alla pagina del modem td 8816 non ci riesco anche avendo cambiato l ip del router wr1043nd in 192.168.2.1
 
Dopo aver risolto il problema di connessione tra i mio tp-link e i PC portatitli e le stampanti wifi nei miei uffici adesso me ne sorge un altro!
Non riesco a collegare i miei dispositivi Apple come iPad e iPhone!
Mi hanno detto di provare ad creare una chiave WEP o WPA qualcuno sa indicarmi le due procedure?
Grazie!
 
Indietro
Alto Basso