Collegare 3 pc online con Access point TL-WA901ND

franz88

Nuovo membro
Ciao a tutti il forum spero tanto che mi sappiate aiutare perchè tutti i forum a cui ho chiesto aiuto mi danno due o tre dati da inserire nell’access point ma questo modello ha mooooolte più sezioni di quelle k mi danno.
Sono nuovo del wifi quindi scusate se sono un niubbo del settore.
Ho 3 pc uno dentro casa dove si trova il modem router tl-wn8960n e a distanza di 20 metri circa (non sono sicuro della distanza) ho due pc collegati tra di loro con un access point e uno switch che distribuisce la linea ai due pc attraverso la porta ethernet.
Vi faccio un disegno per aiutarvi a capire come sono impostati i pc

schema_wifi.gif


Allora fino ad ora come modem avevo l’alice gate 2 plus voip ho semplicemente levato l’alice gate e messo al suo posto il modem tl-wn821n.
E come avete notato tutti i pezzi sono della tp-link anche lo switch è della tp-link
Il mio problema è configurare l’access point è una sett che provo e provo e provo ma niente aiutatemi.
L’access point è impostato come universal repeater e come già detto con l’alice gate fino ad ora funzionava devo capire soltanto cambiando il modem k dati devo cambiare dal pannello di controllo dell’ap? cioè la pagina 192.168.1.254 grazie mille in anticipo dell’aiuto
 
controlla il modello del modem… quello che hai inserito è di un adattatore usb wifi ^^

comunque indipendentemente dal modem, su wireless settings fai search e scegli la rete del router (e segnati grossomodo quanti dB riceve, fai refresh un paio di volte)

su wireless security imposti lo stesso tipo di protezione e password che hai messo sul router.
 
scusami cmq il modem router è il TD-W8960N