Collegare 3 pc online con Access point TL-WA901ND

franz88

Nuovo membro
Ciao a tutti il forum spero tanto che mi sappiate aiutare perchè tutti i forum a cui ho chiesto aiuto mi danno due o tre dati da inserire nell’access point ma questo modello ha mooooolte più sezioni di quelle k mi danno.
Sono nuovo del wifi quindi scusate se sono un niubbo del settore.
Ho 3 pc uno dentro casa dove si trova il modem router tl-wn8960n e a distanza di 20 metri circa (non sono sicuro della distanza) ho due pc collegati tra di loro con un access point e uno switch che distribuisce la linea ai due pc attraverso la porta ethernet.
Vi faccio un disegno per aiutarvi a capire come sono impostati i pc

schema_wifi.gif


Allora fino ad ora come modem avevo l’alice gate 2 plus voip ho semplicemente levato l’alice gate e messo al suo posto il modem tl-wn821n.
E come avete notato tutti i pezzi sono della tp-link anche lo switch è della tp-link
Il mio problema è configurare l’access point è una sett che provo e provo e provo ma niente aiutatemi.
L’access point è impostato come universal repeater e come già detto con l’alice gate fino ad ora funzionava devo capire soltanto cambiando il modem k dati devo cambiare dal pannello di controllo dell’ap? cioè la pagina 192.168.1.254 grazie mille in anticipo dell’aiuto
 
controlla il modello del modem… quello che hai inserito è di un adattatore usb wifi ^^

comunque indipendentemente dal modem, su wireless settings fai search e scegli la rete del router (e segnati grossomodo quanti dB riceve, fai refresh un paio di volte)

su wireless security imposti lo stesso tipo di protezione e password che hai messo sul router.
 
scusami cmq il modem router è il TD-W8960N
 
dopo tante e tante prove sono riuscito a fare in modo che i 3 pc facciano parte della stessa rete praticamente riuscivo dal pc dove si trova il modem ad entrare nelle cartelle condivise degli altri pc, praticamente riuscivo ad entrare nei pc senza fili quindi vuol dire che forse ho quasi messo bene tutti i parametri dell’access point purtroppo però non riesco a capire perchè non si collegano ancora i 2 pc ad internet!!!
Ho messo i parametri standar dell’access point ed ho aggiunto la chiave wpa2 del modem e mi sta venendo un dubbio non è che l’access point alla fine l’ho configurato bene e magari è da dentro le impostazioni del modem che per caso devo dare il consenso per dare la linea all’access point per far in modo che i pc collegati all’ccess point si collegano ad internet?
C’è qualche cosa che bisogna modificare al pannello del modem router?
 
ma ai pc hai lasciato “ottieni ip automaticamente” nelle proprietà delle schede di rete? sull’ap lascia disabilitato il SERVER DHCP, da DHCP Settings
 
ci sono riuscito ora sono online tutti i pc, cmq bisognava usarlo come access point per farlo funzionare
 
non so cosa intendi, ma in modalità access point CREA una rete wifi, non si collegherà mai alla wifi del router alice 😉
 
Indietro
Alto Basso