Collegare 2 strutture Wa5210+WR841N

scusa se non appaiono nel dhcp del fritz, chi glieli ha dato l’ip?? vedi la voce “server DHCP” dal comando “ipconfig /all” fatto su un pc.

11b/g/n non vuol dire 11 Mbps!


per la WPA devi usare Personal.

l’841 probabilmente non ha la possibilità di impostargli un gateway, quindi non andrà online e non potrà prendersi l’orario (non mi sembra un gran problema!)

non mi pare su questi modelli ci sia alcuna funzione di scheduling, forse nel fritz, con quel che costa 😆
 
Chiedo venia per la mia mancata risposta, non sono stato connesso in questi giorni per causa forza maggiore.

Al comando “ipconfig /all” mi dà il giusto indirizzo del server dhcp, ovvero del mio fritx!box.

Quando mi collego dalla struttura A (rete wifi del fritx), i vari dispositivi compaiono ONLINE (ovvero con icona rete verde)

mentre se mi collego dalla struttura B i casi sono due:
Icona offline (come da esempio di foto sotto) = se il dispositivo si è connesso in precedenza dalla struttura A sulla rete wifi del fritx;
Icona PC e non WIFI = se il dispositivo non si è mai connesso dalla struttura A sulla rete wifi del fritx.



Il mistero si fà arduo…
 
beh ovviamente se sei in wifi sul secondo AP lui pensa che arrivi tutto via cavo!

probabilmente ti vede offline perche’ è “zuccone” e una volta che ti ha visto sulla sua rete via wifi toccherà riavviarlo per fargli capire che il client è “diventato” cablato…
 
verissimo succede con molti router!
electronik prova a passare il link da 2km tutto in WPA2 AES (molto meglio del WEP) e ad attivare il wds nel WA5210 in client.

Se lo attivi con il WEP non funziona per motivi di standard.
 
Grazie raga x le vostre risposte.
effetti già avevo fatto queste modifiche ed attualmente sono impostate così.
Altri accorgimenti ?
 
Altri accorgimenti ?
a proposito di quale problema???
 
Da ieri sera ci sono problemi con il 5210 della struttura b.
Non è raggiungibile da nessuna parte, neanche se mi collego dall’841 con IP statico (visto che il DHCP non va se questo 5210 è irraggiungibile).
Unica soluzione fin’ora trovata è farmi 2km e togliere alimentazione per 20 secondi… ma non posso continuare così.
Non ho ancora ben capito quando si presenta il problema, ma da ieri sera è successo già 3 volte.

Che succede?
 
brutta storia… sembra un problema di impallamento -.-

intanto proverei un altro FW (su entrambi)

http://www.tp-link.it/support/download/?model=TL-WA5210G&version=V1#tbl_j

io ho ancora il 111209 e sta acceso settimane senza storie.
 
Ho già l’ultimo Fw installato su ambedue
 
uff che fare?
 

intanto proverei un altro FW (su entrambi)

http://www.tp-link.it/support/download/?model=TL-WA5210G&version=V1#tbl_j

io ho ancora il 111209 e sta acceso settimane senza storie.
❗
 
Indietro
Alto Basso