collegamento tp link 1043 nd

ansluc

Nuovo membro
ciao a tutti ragazzi mi serve un aiuto.HO APPENA COMPRATO QUESTO ROUTER WI FI 1043 ND,E VOLEVO COLLEGARLO AD UN MODEM ROUTER NETGEAR DGN 2200 PER ESPANDERE LA MIA CONNESSIONE WI-FI POICHE NON RIESCE A COMPRIRE TUTTA CASA.SICCOME HO ANCHE LA POSSIBILITA’ DI ARRIVARE A COLLEGARE I DUE TRAMITE CAVO LAN CAT 5E PER USUFRUIRE DELLA GIGALAN, VOLEVO SAPERE COME POTER CONFIGURARE NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE I DUE APPARECCHI O UNA GUIDA PASSO PASSO PERCHE’ SONO IN DIFFICOLTA’.

GRAZIE A TUTTI
 
ci sono 2 possibilità (resettalo tenendo premuto il tastino dietro per almeno 5 secondi mentre è acceso, prima di configurarlo)…

la più facile è collegare una porta LAN del DGN2200 alla porta WAN del WR1043ND.
Con le impostazioni di default del 1043 dovrebbe funzionare.
ti troveresti 2 reti wifi per casa, poi devi eventualmente cambiare nome e password della nuova rete collegandoti (via cavo o wifi) e andando su http://192.168.1.1 , wireless settings per il nome e canale (da mettere distante da quello del netgear), wireless security per impostare una password wpa/wpa2-psk.
vantaggi: facile configurazione.
svantaggi: i pc collegati al primo router (sia via cavo che wifi), non “vedranno” le risorse di rete di quelli del secondo. Forse non puoi passare da una rete wifi all’altra senza disconnessione/cambio ip.

2nda possibilità: ti colleghi SOLO al wr1043nd, vai su http://192.168.1.1 , Network->LAN e cambi l’ip impostandone uno nella stessa subnet del primo router (es. 192.168.0.250).
Poi su DHCP Settings metti Disable.
Su wireless settings metti stesso nome della rete attuale, canale diverso e distante.
Su wireless security metti la stessa password della rete attuale (spero wpa/wpa2-psk, se non ce l’hai ti consiglio di metterla anche sul netgear).
Riavvi il router (system tools->reboot)
Colleghi una porta LAN del DGN2200 a una porta LAN del 1043.

in questo modo spariscono gli svantaggi di prima.

Facci sapere 😉
 
[qumote=‘nebbia88’ pid=‘7252’ dateline=‘1321893637’]
ci sono 2 possibilità (resettalo tenendo premuto il tastino dietro per almeno 5 secondi mentre è acceso, prima di configurarlo)…

la più facile è collegare una porta LAN del DGN2200 alla porta WAN del WR1043ND.
Con le impostazioni di default del 1043 dovrebbe funzionare.
ti troveresti 2 reti wifi per casa, poi devi eventualmente cambiare nome e password della nuova rete collegandoti (via cavo o wifi) e andando su http://192.168.1.1 , wireless settings per il nome e canale (da mettere distante da quello del netgear), wireless security per impostare una password wpa/wpa2-psk.
vantaggi: facile configurazione.
svantaggi: i pc collegati al primo router (sia via cavo che wifi), non “vedranno” le risorse di rete di quelli del secondo. Forse non puoi passare da una rete wifi all’altra senza disconnessione/cambio ip.

2nda possibilità: ti colleghi SOLO al wr1043nd, vai su http://192.168.1.1 , Network->LAN e cambi l’ip impostandone uno nella stessa subnet del primo router (es. 192.168.0.250).
Poi su DHCP Settings metti Disable.
Su wireless settings metti stesso nome della rete attuale, canale diverso e distante.
Su wireless security metti la stessa password della rete attuale (spero wpa/wpa2-psk, se non ce l’hai ti consiglio di metterla anche sul netgear).
Riavvi il router (system tools->reboot)
Colleghi una porta LAN del DGN2200 a una porta LAN del 1043.

in questo modo spariscono gli svantaggi di prima.

Facci sapere 😉
[/qu
grazie per l’aiuto ma non e’ possibile creare una sola rete utilizzando il tp link per espandere il segnale del net gear dgn 2200?
 
con la seconda soluzione infatti vedrai una sola rete wifi!

evita di quotare i messaggi per intero (e occhio che hai tagliato il tag [ /QUOTE], usa il box risposta rapida e basta 😉
 
ma cosi pero offusco la linea wi fi del dgn 2200 che mi serve per coprire l’altra meta’ di casa. cosi’ diciamo che ho solo il wi fi del tp link?
 
no tranquillo non offuschi nulla, i dispositivi si collegano a quella con il segnale maggiore 😉

poi dipende da caso a caso quando e come decidono di passare da una all’altra… ma tanto non noterai differenze credo…
 
grazie mille per l’aiuto.senti ma che vuol dire allora collegarlo come bridge?
 
riguardo a un Access Point o comunque un Router wifi, si intende far si che i 2 dispositivi comunichino tra loro via wifi.
nel tuo caso fortunatamente non ne hai bisogno
 
grazie mille mi e’ errivato ed e’ tutto aposto funziona benissimo.

ma una cosa ma da dove si spegne non c’e nessun pulzante
 
si stacca la spina 😛
 
Indietro
Alto Basso