Collegamento Camera IP (fissare un ip)

FlavioTGP

Nuovo membro
Salve a tutti,

mi trovo di fronte a un problema.

Ho comprato dalla Cina una telecamera IP, con collegamento wireless.
Ho settato il forwarding inserendo l’ip della telecamera e funziona tutto perfettamente, anche da esterno.
Il passo successivo è stato registrarmi a DynDns per avere un dns che mi segue l’ip statico anche quando cambia.

Oggi la mia fidanzata uscendo di casa ha spento il router, poi l’ha acceso dopo un paio di ore, il servizio di DNS mi ha cambiato l’ip del router ma purtroppo l’ip della camera è cambiato.

La mia domanda è : come faccio a fissare alla camera un ip fisso che non cambia anche quando spengo o riaccendo il router.

Il mio è un router adsl W8970

Grazie
 
mi pare sia sotto DHCP Server → Address Reservation…

facci sapere 😉
 
Fatto!!

Ti allego i 3 settaggi che ho fatto

1 - forwarding
2 - dhcp - adress reservation
3 - settaggio dalla camera dove ho dato l’ip fisso .117

Ho provato a riavviare tutto e sembra ok.

Faccio dei test questi giorni poi nel week end se fila tutto lisco riesco a montarla.
Unico problema è che nella casa dove voglio montarla ho il modem wifi di fastweb e in cascata un dlink.
Che dici? collego al d-link o direttamente al router di fastweb?

grazie per la risposta
 
non ho capito il punto 3 e il secondo screen… sembra quasi l’impostazione di un ip statico sulla ip camera, a quel punto non serve a nulla l’address reservation visto che non usi il DHCP ^^

per il secondo caso, se non hai il problema del limite di ip tanto vale stare direttamente dietro l’hag.
 
Si ho settato un ip statico sulla camera e il forwarding sul router.

Quando ho messo il dhcp mi si è inchiodato internet, andando a scatti.

Per il secondo punto stò dietro l’hag con il wifi. Prevedo bestemmie.

Grazie mille comunque, sei stato molto disponibile.
 
uhm, non ho capito il problema con il dhcp… di solito non lo faceva immagino!
 
non l’avevo ancora impostato, poi l’ho messo e internet si inchiodava e ora l’ho tolto tenendo l’ip statico e il forwarding.

Sembra funzionare tutto ora.
 
Indietro
Alto Basso