Chiavetta Vodafone k4505 Huawey problema serio...

Androx72

Nuovo membro
Ciao a tutti sono nuovo qui…ho trovato il vostro forum molto interessante e mi sono iscritto…😊
Ho un problema con una chiavetta Vodafone k4505 Huawey …l’ho presa su internet x 30€ spedita da un privato mi é arrivata a casa ieri, spero non mi abbia fregato sembrava un tipo serio :mad: , sono andato ad un centro Vodafone ho attivato la sim dati internet top quindi 5 gbyte al mese…oggi la sim dati é attiva…accedo ad internet apro la 1à pagina e la chiavetta si disconnette…e sempre così lampeggia la luce verde e il s.o non la vede più devo toglierla e rimetterla …ho scaricato i nuovi drivers da Vodafone…ho provato con il Mobile Partner 21…ma é sempre lo stesso …ho provato su un altro pc Un portatile con Vista ultimate 64x e l’altro con Windows 7 Ultimate x64 ma l’esito é lo stesso…
é possibile con l’aggiornamento del firmware risolvere il problema ?
il firmware é 11.818.02.01.11
Se la porto a Vodafone me la tirano dietro? o possono ripararla?
Potrei provare con un pc con Xp 32 bit? Cosa ne pensate?
Spero in un vostro aiuto grazie mille… 😦
 
puoi vedere se il segnale (dalla posizione che ti connetti) è un segnale stabile e decente? a volte spostarsi di alcuni decimetri migliora la situazione, magari una una prolunga (non troppo lunga) che non ti vincoli troppo alla usb del pc… il fw sembrerebbe già uno degli ultimi!
 
finche non risolvi col pc lascia stare il router 😉

prova MDMA per vedere precisamente cella e segnale, così magari trovi quella “buona”!

http://www.nerve.org.za/mdma/mdma10030c.zip
 

finche non risolvi col pc lascia stare il router 😉

prova MDMA per vedere precisamente cella e segnale, così magari trovi quella “buona”!

http://www.nerve.org.za/mdma/mdma10030c.zip
ecco lo screenshot dopo aver fatto connect dopo un si disconnette e se riprovo esce quello che vedete…

k4505.jpg


mentre il file log salvato:
Dispositivo
Nome dispositivo: K4505
Porta applicazione: COM7
Numero seriale: ************
IMEI: ****************
Versione hardware: CP12TCPU
Versione firmware: 11.818.02.01.11
Versione del software: 21.003.27.00.03

SIM/USIM
Numero personale(MSISDN): Sconosciuto
Messaggi sulla SIM/USIM: 0 / 50
Contatti sulla SIM/USIM: Sconosciuto
Numero centro messaggi: +393492000200
Stato codice PIN: Pronto

Stato rete
Nome rete: voda IT
RSSI: -75dBm
ID cell.: ******
Registrazione rete CS: Registrato
Registrazione rete PS: Registrato
Collegamento rete PS: Collegato

Impostazioni di rete
APN: web.omnitel.it
Modalità di selezione rete: Automatico

grazie…

cmq non ho la Station con router ma solo chiavetta internet…visto che ho Alice in casa e vi sto scrivendo grazie a questa…la chiavetta é/sarebbe x un regalo ad un famigliare… 😦
 
decisamente strano quell’errore.

ho trovato perfino che davano la colpa alla sim e dopo qualche giorno non accadeva più -.-

puoi postare anche il system log quando la colleghi al router? la stai usando senza prolunghe o cavetti strani vero?

comunque puoi pure togliere mdma, hai un segnale altissimo.
 

decisamente strano quell’errore.

ho trovato perfino che davano la colpa alla sim e dopo qualche giorno non accadeva più -.-

puoi postare anche il system log quando la colleghi al router? la stai usando senza prolunghe o cavetti strani vero?

comunque puoi pure togliere mdma, hai un segnale altissimo.
la chiavetta non la collego a nessun router ma alla porta usb
ciao …beh adesso ho provato ho portato su un vecchio pc con Windows xp 32 bit sp3 …anche li uguale…poi ho impostato solo gprs/edge… …e sono riuscito a navigare per 5-6 pagine…sempre con una lentezza disarmante…poi però si vede come nel primo caso che il segnale decade da tre tacche (5 é il max)…va a zero…la chiavetta non viene più riconosciuta poi viene rivista e riconosciuta dopo un pò, e poi la solita storia…ritorna la banda e se ne va…può essere un problema del segnale o della chiavetta o della sim? mah mi é ignoto… :s
Adesso vorrei fare una cosa tattica…vado verso il centro Vodafone + vicino con il portatile appena vedo banda piena 5 tacche fermo la macchina…ovviamente non in mezzo ad un semaforo eh eh e provo a navigare…altrimenti faccio provare loro…
ho un Nokia N8 con vodafone internet smart …ed é sempre in 3G a banda piena in casa…
 
Allora ho portato stasera la chiavetta ad un centro Vodafone conosco il titolare lunedì mi farà sapere… ci darà una “testata” per capire …
ho trovato un unico post su un forum di cui si parlava di un utente che ha avuto la stessa problematica…:-/

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=749702

alla fine però nessuno ha mai chiarito cosa ha fatto o come ha risolto…se si é buttato dalla finestra dallo sconforto…se é entrato con un fucile in un negozio Vodafone a farsi giustizia…o si é mangiato fisicamente la chiavetta come uno snack dopo essersi esaurito a fare notti in bianco…mah…
:s
 
ero convinto che avessi un router 3G TP-Link al quale collegarla, altrimenti sinceramente non capisco cosa centri con il tuo problema con questo forum XD
 
Indietro
Alto Basso