chiavetta usb tp link 322G

gigo

Nuovo membro
salve a tutti, mi sono appenaa iscrittoe vorrei un vostro aiuto,usando una chiavetta usb tp link riesco arilevare la rete wireless che dovrei usare ma quando michiede la chiave di rete e la inserisco mida’ un mess di errore e dice:la chiave di rete deve essere o 64 bit o 128, nn capisco la chiave e giusta, grazi per un vostro aito.il pc in uso è un hp sprovvisto di scheda wireless se puo’ essere utile.
 
Ciao e benvenuto gigo 😉
Una chiave WEP è formata da caratteri esadecimali, ad esempio 1A:2B:3F:13:1A
Se ti ricordi di non aver impostato una chiave del genere stai sicuramente usando la più sicura WPA Passphrase quindi selezionala e metti la password.
Stai usando l’utility TP-Link o quella di windows ?
 
sto’ usando TP-Link. succede che rileva la rete con la quale dovrei connettermi ed eè qui che mi chiede la pass di rete che metto giusta ma mi da’ questo errore,forse c’è qualche impostazione sbagliata sulla chiavetta,dammi una mano,grazie.
 
Eccomi … 🙂
Imposta la connessione usando l’utility TP-Link in questo modo:
  1. Clicca su Profile Management e metti nel dove c’è scritto SSID1 il nome della rete senza fili, io ho messo effeti perchè la mia si chiama così
  2. Spostati su Security e selezione WPA/WPA2 Passphrase
  3. Clicca su configure e metti la password della rete wireless
Chiudi le finestre cliccando su ok e dovrebbe connettersi 😉
Facci sapere 😃
 
gigo, che sistema operativo stai usando?
Se è Windows XP, hai installato il SP3 e tutte le patch? Senza SP3 su XP non funzionano le criptazioni WPA2 etc.
Inoltre devi dire al sistema operativo che vuoi usare l’utility proprietaria e non MZC e questa opzione varia a seconda del SO.
 
Indietro
Alto Basso