cerco aiuto

smottly87

Nuovo membro
Salve ragazzi sono nuovo,io come connessione internet ho l’operatore (convergenze),vi starete chiedendo perchè questo operatore?perchè nel mio paese è l’unico che viaggia un pò,alice va 640k,quindi ho optato per convergenze!!!
il mio problema è questo:
mi hanno installato una parabolina che mira verso un ripetitore in montagna,e da quella parabolina esce un cavo ethernet che va al router usr5463!!
ora io vorrei portare questa linea internet tramite wifi a casa mia che dista 100m,ed un mio amico mi ha installato questo prodotto della d-link TL-WA701N collegato dietro al router usr5463 tramite lan ,configurato come bridge with ap, poi mi ha installato questa antenna a casa mia d-link TL-WA5210G configurato come bridge point to point!!
funziona tutto bene,solo che 2 volte al giorno devo spegnere e riaccendere tutto perchè mi si blocca internet a casa mia,non mi riesco a spiegare il perchè!!
sapete darmi qualche dritta sul problema?
grazie
 
posta pure gli screen qui 😉
 
ma spiegami, adesso ti colleghi via wifi al wa5210g o via cavo?
 

ma spiegami, adesso ti colleghi via wifi al wa5210g o via cavo?
uso entrambe le cose,sia il wifi e sia la porta ethernet
 
non mi torna che tu possa collegarti via wifi quando è impostato come bridge p2p.
sicuro che non ti stai collegando direttamente all’altro ap? 😛
 
a me il mio amico mi ha spiegato che il prodotto TL-WA5210G va a connettersi con questo prodotto TL-WA701N che a sua volta è collegato ethernet vicino al router principale usr5463

e TL-WA5210G mi fa anche da router dentro casa
 
ho capito cosa non mi tornava guardando meglio il manuale, su wireless mode quando selezioni bridge p2p puoi mettere la spunta ANCHE su “With AP Mode”, che appunto abilita l’accesso anche ai client.

detto ciò.
io imposterei il wa701nd come Access Point, e l’altro come Repeater.
 
cioè wa701nd e TL-WA5210G come repeater?
 
come “cioè”??
 
scusami ho sbagliato a scrivere,devo usare wa701nd come access point e TL-WA5210G come repeater?
devo configurarli sempre con i mac address?
 
si.
il wa701nd non ha bisogno di nessun mac address, mentre sull’altro usi il survey e scegli la rete 😉
 
Ok domani provo
 
Ciao nebbia ho provato la configurazione che mi hai detto tu,fa la stessa cosa dopo un po internet va e non va!!
Va a scatti!
 
provato vari canali wifi?
lancia dal pc un ping [ip.wa701nd] -t quando funziona, e magari lascialo aperto finche cade, poi postalo…
 
Indietro
Alto Basso