Calo Prestazioni con TP-LINK WR941N

Lore91

Nuovo membro
Ciao a tutti ,

mi è arrivato da qualche giorno questo router o eseguito l’installazione correttamente ma purtroppo la velocità di download da web e da torrent e sempre ferma sui 20/30 KB/s e la velocità di navigazione va molto a rilento…

Ho una connessione wi-fi di 4Mbps, con una compagnia della mia regione (e4a), tramite una piccola parabola installata sul terrazzo di casa. Siccome ero sprovvisto di un router wi-fi o deciso di comprarmi questo TP-LINK. Il problema è che prima dal web e da torrent scaricavo a 300/400 KB/s ora non riesco a superare i 50. Che abbia configurato male il router?

Scusatemi se non sono riuscito a spiegarmi benissimo ma spero capiate qual’è il mio problema! Vi ringrazio! Saluti! 😃
 
beh fai presto a far la prova, escludi il router e imposta gli ip statici che ti ha dato l’operatore al pc (come già era impostato prima, immagino).
 
Si l’ho fatto lo speed test non cambia cambia solo le velocità di download non è che sulla pagina del router bisogno impostare qualcosa?
 
oddio… niente di particolare!

se parli solo di p2p potresti dover impostare i virtual server, ma di solito basta controllare che il programma (es. utorrent) abbia l’upnp abilitato e si arrangia da solo.

invece nel download da http non è assolutamente normale che noti differenze di velocità.
 
Indietro
Alto Basso