Bridged+Routed Tp-Link W8961ND

Watermelon

Nuovo membro
Buongiorno a tutti ragazzi/e!, mi presento mi chiamo Antonino! 😉.

Mi sono da poco iscritto su questo bellissimo forum! Dove ho letto tante interessanti informazioni sui prodotti Tp-Link!

Oggi però vorrei esporvi il mio problema. Quest’anno ho dovuto cambiare il router/modem Alice Gate 2 Plus, per poter comprare un router che avesse la possibilità di poter cambiare comodamente le antenne Wi-Fi, visto che a casa mia la rete Wi-Fi, non comprendeva tutto l’appartamento. Ad ogni modo vi espongo il mio problema, in casa tengo più pc connessi sia in wi-fi che in Ethernet, ma tutti hanno lo stesso ip, in sostanza non riesco più ad avere ip diversi tra i vari pc, se utilizzo la classica connessione a banda larga “AliceAdsl”, su un pc, non posso utilizzarla su altri, mentre riuscivo a farlo con il vecchio router/modem alice.
Ho un connessione Alice 10Mega, e quando comprai il router tp-link feci la connessione guidata e impostai come tipo di connessione: PPPoE, inserii i dati aliceadsl/aliceadsl, come username e password, e 8/35.

C’è qualche rimedio a questo problema?

Grazie 😃
 
Stai sbagliando le modalità di connessione dei pc al router. Con un router non devi impostare nessuna connessione pppoe a banda larga sui pc, ma semplicemente devi impostare la scheda di rete ethernet o wireless con il DHCP attivo (Ottieni automaticamente l’ip … ottieni automaticamente i dns …) nelle proprietà TCP-IP4 e IPv6 dei driver delle schede, Cancella anche dalla lista delle connessioni utilizzate tutte le connessioni pppoe a banda larga presenti sui pc.
Per la connessione simultanea la configurazione va effettuata esclusivamente tramite l’interfaccia web del router impostando nella scheda adsl una delle 2 configurazioni seguenti:
  1. PPPoA VC, MTU 1500, MSS 1460, aliceadsl come user e password, NAT e firewall attivi, VPI\VCI 8\35
  2. PPPoE LLC, MTU 1492, MSS 1452, aliceadsl come user e password, NAT e firewall attivi, VPI\VCI 8\35
 
ciao, grazie per l’interessamento, momentaneamente ho il router configurato così, e riesco a collegare solamente un pc in banda larga, mentre se provo con un altro mi da errore. Ho provato a impostare PPoE MTU a 1942, ma non va la connessione così, mentre MRU non ho trovato il parametro da cambiare.
PPPoA, non va, e non riesco a mettere 1500, dice che il massimo è 1498.
 
Indietro
Alto Basso