bridge con tl wr 941nd e tl wr841n

è arrivato ora!!! che bello!! il design è una spanna sopra rispetto al reso…

da installare dovrebbe essere semplicissimo, perchè il mio ap ha il tasto qss, e quindi premendolo insieme al tasto extender fa tutto lui da solo! a dopo vi farò sapere il lieto fine…
 
salve
ho premuto i due tasti ci sono voluti 2 minuti e ho attivato l’extender…però a volte si disconnette dalla rete internet, parlo dell’extender e non capisco perchè, forse devo mettere sul router principe, il canale wifi su auto o cosa?
effeti facce sapè…
 
Prova ad avvicinarlo un po’ al router principale perchè forse il segnale è troppo debole.
 
però a volte si disconnette dalla rete internet
Vuoi dire che il wireless rimane collegato ma non navighi?

Qui però ora siamo ot… se non risolvi apri una nuova discussione.
 
esatto…rimane il segnale al max sul pc, ma c’è un triangolino giallo…non posso avicinarli, mi serviva apposta per fare il ponte da quella postazione, ma cmq il posto dove l’ho messo, ho verificato con il portatile ha 4 tacche su 5…gli edifici si vedono e sono in campagna…

a volte spengo e riaccendo il wa830re e si riprende…
 
Devi verificare quando hai il problema.
Puoi provare anche ad aggiornare il firmware del 941nd (ricordati che poi cambia l’ip) e lascialo sempre su un canale wireless statico.
 
ciao effeti…
il router principe è su 1 il canale…il wa830re non l’ho proprio aperto il setup ha fatto tutto lui con il tasto range…dici che si è messo su auto il canale wifi? in tal caso lascio cmq il canale su 1 sul router principe?

cmq ho scaricato l’utility inssider, voglio vedere un pò la potenza del segnale dove ho posizionato il range…

vicino al router principe, mi indica che si è preso i canali dall’1 al 7, è normale? io l’ho messo fisso a 1 il canale… ilsegnale è a -63 db…ora dovrò prendere il portatile andare nell’altro edificio e vedere cosa succede… vi farò sapere…
 
mi indica che si è preso i canali dall’1 al 7, è normale?
Si se è impostato a 300 Mbps e a 40MHz.
Prova anche con altri canali 😉
 
quindi provo a mettere 11 o devo metterlo anche al range, lo cerca lui il nuovo canale?
 
Ciao scusa il ritardo… si si prova prima in quello principale, il range lo cerca in automatico
 
Indietro
Alto Basso