AVM 4040 aiuto installazione OpenWrt

fabie

Nuovo membro
Ragazzi mi date una mano per installarlo su un avm fritz box 4040?
Ho seguito il wiki di openwrt ma lo script non mi trova il firmware da usare per il flash.
 
Ciao, lo script è fritzflash.py?

Analizzando il codice capirai come rinominare il firmware OpenWrt
Codice:
        "173": "avm-fritz-wlan-repeater-300e-sysupgrade.bin",
        "200": "avm-fritz-wlan-repeater-450e-sysupgrade.bin",
        "219": "avm-fritz-box-4020-sysupgrade.bin",
        "227": "avm-fritz-box-4040-bootloader.bin"
Scarica l’ultima versione stabile dal sito OpenWrt, devi usare la versione squashfs-eva.bin e rinomina il file in avm-fritz-box-4040-bootloader.bin

Script e firmware devo essere nella stessa cartella e ovviamente devi installare Python 3.

Se per la connessione internet devi usare una PPPoE con VLAN leggi bene il Wiki: [OpenWrt Wiki] AVM FRITZ!Box 4040
Nel menu switch di LuCI manca la porta WAN e devi configure la VLAN da terminale, se non sbaglio la WAN è la porta 5 (eth1).
 
Lo script è quello e ci sono riuscito. Ora lo provo per un po e spero di riuscire a configurarlo
 
Benvenuto fabie 😉

Effeti e il guru di OpenWrite, un grande ringraziamento lo merita… 🤩
 
Grazie per il benvenuto e grazie anche a efeti per l’aiuto.
Vorrei ritornare al firmware originale per valutare alcune cose ma non ci riesco, sto usando il recovery avm ma non trova il router.
 
@giova64 troppo buono… non sono così esperto 😅

@fabie devi collegare il router al PC con il cavo di rete e configurare la scheda di rete del PC con l’indirizzo IP statico 192.168.178.2, subnet 255.255.255.0
In teoria dovrebbe trovare il router in automatico anche senza modificare l’IP del PC…
 
Indietro
Alto Basso