Auito,disperazione! W8960N e Alice ADSL,NON VA

ignifugo

Nuovo membro
Ciao!Sono disperato e le ho provate tutte. Sono collegato dal PC di un amico, mi spiegherò a punti, così è più chiaro.
(ho Windows 7 64bit, che funzionava bene col router alice ed ho ALICE ADSL FLAT 7MEGA)
  1. La connessione con Modem di Alice funzionava perfettamente da anni.
  2. Installo il nuovo Router e lo imposto come da istruzioni (PPoE, LLC, VPI8 VCI 35 aliceadsl aliceadsl nome utente e password, IP automatici, dns automatico…) e NON funziona:
    (connesso con ethernet)
  • La linea ADSL c’è e la trova, il led “INTERNET” è SPENTO
  • se faccio PING 192.168.1.1 dal prompt, FUNZIONA
  • La navigazione non va, windows non si connette e da errore 651
  • nella diagnostica del router, ci sono tre test PASS, e gli altri sono FAIL (i primi due sono PASS, pare che la linea adsl la trova) di FAIL c’è anche “TEST ATM OAM F5 END-TO-END PING”
  • il centro connessione di Windows mi fa vedere tuto ok come connessione PC-Router, e mi mette una croce ROSSA da router al MONDO.
    Se faccio risoluzione problemi mi dice "è possibile che si siano verificati problemi nel server DNS)
  1. Ho provato a formattare il computer e resettare il router, e a eseguire la procedura del router da CD, quindi tutto automatico. Alla fine non si connette e mi dice ERROR 0.20, provare a reimpostare.
    Ho provato a reimpostare come PPoE PPoA incapsulamenti vari…NIENTE da fare.
  2. e fin quì ho detto tutto nello specifico. che faccio allora? Provo a rimettere il router di ALICE che prima funzionava, il router vedo che si connette, trova la linea come ha sempre fatto, ma se mi connetto col PC, stesso problema identico del TP-LINK, non va!!!
    Ho riformattato il computer e rimesso il router alice come ho sempre fatto (procedura banale fatta milioni di volte) NON VA.
NON SO PIU CHE FARE!!! Perchè non va nemmeno alice col router di alice che è sempre andato da anni e la linea la trova???
Non è problema del PC, perchè l’ho formattato varie volte e ho provato anche con un altro PC.
Non è problema dei router perchè quello di Alice non ha settaggi da impostare, è automatico, e andava da sempre, mentre il TP-LINK lìho resettato ogni volta che riprovavo.

A voi la parola.

GRAZIE!!!
 
controllato i filtri adsl? scambiato i cavetti del telefono e/o provato in altre prese? staccando tutti i telefoni?
in ogni caso formattare è la cosa più inutile che potevi fare XD
posta il system log del router!
 
Grazie della risposta.
Quando sei alla frutta le provi tutte, e la formattazione (dopo il reset del router) e’ la prima cosa che viene in mente quando vedi che non puo essere un problema del router visto che ne ho due:(
Che ne pensi del fatto che nemmeno il modem di Alice funziona piu?
Provero, oggi a staccare tutti i telefoni, ma la vedo dura, un minuto prima di attaccare il modem nuovo funzionava tutto.
Ho anche cambiato tutti i fili telefono ethernet e filtro adsl, tutta roba nuova.

Non ho modo adesso di postare il system log, mi spiace 😦 se posso lo faro`
So solo che la linea ADSL la trova, ma non comunica con la centrale 😦

Oggi chiamero` il 187 intanto.

Altre idee?
Il firmware nuovissimo?
E’ possibile che possa aver mandato dei segnali sulla linea adsl magari con settaggi sbagliati, che abbiano impallato la centrale telecom? Non vedo davvero altre spiegazioni…

grazie
 
Ho anche cambiato tutti i fili telefono ethernet e filtro adsl, tutta roba nuova.
ma li hai cambiati quando hai cambiato router? o dopo per provare se erano quelli?
Oggi chiamero` il 187 intanto.

Altre idee?
Il firmware nuovissimo?
E’ possibile che possa aver mandato dei segnali sulla linea adsl magari con settaggi sbagliati, che abbiano impallato la centrale telecom? Non vedo davvero altre spiegazioni…
Sì beh se chiami il 187 attacca pure il router alice, che intanto quando riprenderà a funzionare quello sappiamo che la linea è apposto, dopodiche’ stacchi solo il cavetto da dietro il router, lo metti in quello nuovo (magari avendolo già configurato prima), e DEVE andare XD

Comunque tutto è possibile, dall’altra parte del filo c’è pur sempre un altro modem e in quanto tale si potrà impallare no? ^^
 
prese fili e filtri ovviamente li ho cambiati solo DOPO per prova, ma niente da fare!

Ok, io riattacco il router di ALICE, e li chiamo.
P.s. ho dimenticato di scrivere che TELEGESTOPNE sul router di alice ora risulta disattivato, invece prima di tutto cio sono sicuro che era Attivato.

Vado a casa e telefono…ciao x ora!!!
 
HO RISOLTO!!!
Grazie a tutti per la colaborazione, vi spiego come ho fatto:


Quando sono tornato a casa, il modem di ALICE magicamente funzionava…quindi, suppongo che avessi mandato in tilt qualcosa in centrale e che l’abbiano riattivato in mattinata…è così? che ne pensate?

Così, ho staccato tutto ed ho messo su il mio TP-LINK…collegandolo alla ethernet e senza collegarlo alla linea telefonica.
Penso che il passo importante sia questo, non collegarlo alla linea telefonica come avevo fatto ieri, quando metto le impostazioni.

Ho messo le impostazioni di ALICE, poi ho collegato il cavo e per magia tutto funzionava!!!


P.S: ora ho un problema di segnale basso sul mio ricevitore, ma per questo , scriverò nell’altra sezione, grazie mile a tutti!
 
Indietro
Alto Basso