Archer D7 - Router ADSL2+ Dual Band AC1750

MastroGiocattolaio

Moderatore
Membro dello Staff
TP-LINK Archer D7
Modem Router ADSL2+ Wireless Dual Band AC1750 Gigabit

TP-LINK Archer D7 a prezzo scontato su Amazon.it!

Presentazione
Archer D7 è un modem/router wireless ADSL2+ AC1750 all-in-one che consente agli utenti l’accesso ad Internet ad alta velocità attraverso la rete cablata e wireless, eliminando l’ingombro dei cavi e riducendo lo spazio necessario.
Archer D7 è perfetto per la casa o l’ufficio.

IEEE 802.11ac - La prossima generazione Wi-Fi
Archer D7 è compatibile con l’innovativo standard Wi-Fi IEEE 802.11ac, mantenendo la retrocompatibilità coi dispositivi IEEE 802.11n.
IEEE 802.11ac è fino a 3 volte più veloce ed offre performance esaltanti perfette per la condivisione locale dei contenuti multimediali.

1.75Gbps Concurrent Dual Band - Più banda, meno interferenze
Archer D7 crea contemporaneamente una rete a 2.4GHz ed una rete a 5GHz offrendo il massimo delle performance.
1300Mbps a 5GHz e 450Mbps a 2.4GHz lo rendono un punto di riferimento per le performance wireless di massimo livello.
Sarà quindi possibile utilizzare la rete a 2.4GHz per le applicazioni tradizionali (es. web, e-mail) riservando la rete a 5GHz per applicazioni multimediali a banda intensiva (es. streaming HD e 3D, giochi online).

3 antenne esterne ed amplificatori ad alta potenza - Il massimo della copertura
Le antenne esterne dual band utilizzano la miglior tecnologia radiotrasmissiva che coadiuva gli amplificatori ad alta potenza nell’incrementare la stabilità del segnale ed ottenere una completa copertura anche in grandi ambienti.

Porte Gigabit Ethernet per trasferimenti ultraveloci
Le porte Gigabit offrono le migliori performance di trasferimento ottenibili su rete cablata.
Sono fondamentali per applicazioni che devono trasferire grandi volumi di dati alla massima velocità.

Porte USB Multifunzione - Easy Sharing
Utilizzando la porta USB 2.0 gli utenti possono condividere stampanti, dati od eseguire file multimediali attraverso la rete LAN o da internet tramite la funzione FTP.

Porta LAN/WAN commutabile - Connettività versatile
Archer D7 supporta connessioni ADSL o Ethernet WAN (EWAN) che consentono agli utenti di avere maggiore flessibilità. Questa funzionalità unica consente agli utenti maggiore libertà di scelta.

Easy setup
Archer D7 è configurabile, oltre che attraverso l’interfaccia web tramite la quale è possibile realizzare configurazioni avanzate, tramite l’assistente all’installazione su CD-ROM che guida l’utente al collegamento ed alla prima configurazione del prodotto.

Guest network
La rete Guest è particolarmente indicata per la connessione di dispositivi “ospite” ai quali è imposto un alto livello di sicurezza ed isolamento dal resto della rete.

IPv6
Completo supporto alla tecnologia IPv6, pienamente compatibile con il nuovo standard di indirizzamento.
 
 
Salve

Ho acquistato il nuovo Archerd D7, ma nel momento in cui vado a configurare la linea ADSL, non riesco ad accedere alla rete.

Premetto che ho una Linea Business ADSL Alice Business 7M Adaptive 40F, già configurata con un modem linksys, sotto interfaccia IPoverATM, solo che riproponendo la stessa connessione con l’archer D7 non mi vede la linea internet.

Potrebbe essere che questo modem non supporti questo tipo di protocollo? e quindi la mia linea adsl?
 
Nel menu DSL WAN Interface hai solo la tua in IPoA?
 
Nel menù di configurazione ho:

Dinamic IP
Static IP
PPoE
PPoA
IPoA
Bridge

Ho provato sia con Static IP che con IPoA, ma niente.

La mia linea è quella che fornisce telecom con i 16 IP, Aziendale, che prevede sia la punto-punto che in configurazione RFC 1493 con IP e NAT attivo.
La cosa strana è che con il mio vecchio Linksys tutto funzionante

Sono disperato!!! 😦
 
Mi sono spiegato male, molti router adsl hanno delle connessioni attive preimpostate.
Nel menu network - wan settings vedi solo la tua o ce ne sono altre?
Contatta in inglese l’assistenza:

support@tp-link.com
 
Ah, scusa ho capito male.
No nessuna connessione preimpostata, ti ringrazio per il consiglio e ho mandato una mail al supporto in inglese, in italiano non mi sono filati 😦
 
Aggiornamento sul mio problema:

Ho contatto il supporto TP-Link, e mi hanno confermato che questo modello, come anche altri modelli della TP-Link, ha un bug nel firmware sulla connessione IPoA, e quindi con tutte le connssioni che sfruttano quel protocollo. (come la mia)

Lui mi ha consigliato di rendere il prodotto indietro, in quanto è un problema noto a TP-Link, ma difficilmente risolveranno nel breve, probabilmente con una prossima release del dispositivo Archer D7 v2.

In ogni caso mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere qualcosa, se per caso ci fosse qualche nuovo firmware in sviluppo in Cina nel breve termine.

Spero di aver contribuito ad aiutare altre persone

Aspettterò un paio di giorni e poi renderò il prodotto indietro.
 
Grazie per l’informazione, sarà utile a molti. 😉
 
Dopo aver a lungo Googolato senza risolvere il problema mi rivolgo con fiducia a questo forum.
Il problema è il seguente:

Premessa la nostra rete è cosi composta
1 router ER6120 192.168.0.1 con una ventina client
è collegato con IP statico (192.168.2.2) su WAN1 a router Archer D7 WiFi +ADSL 192.168.2.1
ed è collegato con IP statico (192.168.3.2) su WAN2 a modem ADSL 192.168.3.1 (connessione di backup)

I client WiFi, che si collegano al modem/router Archer D7 non riescono nemmeno a pingare i dispositivi 192.168.0.X quindi collegati al router er6120. Come posso ovviare al problema?

Non desidero la pappa pronta, ma spero di ricevere almeno uno spunto per colmare questa mia ignoranza.

Molte grazie a chiunque vorrà darmi uno o più suggerimenti
 
I client WiFi, che si collegano al modem/router Archer D7 non riescono nemmeno a pingare i dispositivi 192.168.0.X
Ciao, è normale 😉
Per risolvere devi impostare l’archer d7 come access point (non router) e devi collegarlo alla lan del ER6120.
Importante: all’archer d7 devi mettere 192.168.0.2 (o uno libero), disattivare il server DHCP e l’uPnP
 
Ti ringrazio per la risposta, che mi ha fatto nascere un dubbio… probabilmente dovuto dalla mia grande ignoranza… 🙂

Se configuro il D7 come access point, come fa il router ER6120 a collegarsi ad internet? Forse è sufficiente dare al D7 un ip della classe del 6120, lo stesso ip verrà usato dal 6120 come gateway?

E se posso approfittare, mi e ti domando si potrebbe ovviare al problema utilizzando una route statica? E’ una sciocchezza?
 
No non è la tua ignoranza, sono io che ho capito male… pensavo avessi un modem collegato all’archer d7 ed invece è nella wan 2 :confused:
La cosa allora si complica
:mrgreen:

Devi creare una route statica nell’archer d7 per la rete 192.168.0.xxx e potrebbe essere necessario creare una regola nel firewall del router ER6120 per abilitare il traffico entrante dalla rete 192.168.2.xxx
Appena ho due minuti faccio qualche prova (con altri router).
 
Grazie Mille!
 
Salve a tutti, non riesco a trovare nel menu delle preferenze del modem in titolo la sezione riguardante il QoS.
Qualcuno che ho lo stesso modem è può aiutarmi?

Grazie.
 
Ciao trovi tutto nel menu Bandwidth Control 😉
 
Ok grazie 🙂

uhmm mi chiedevo se devo prima aprire le porte e poi agire sul bandwidth control?
 
Ciao, è uguale sono due separate 😉
 
ciao, puoi essere più preciso? cosa è uguale? x°D

Cerco di essere anche io più preciso: vorrei avere un ping basso mentre gioco a Counter Strike Global Offensive anche quando la banda della mia linea è molto usata. Se ho ben capito prima cosa devo andare a controllore il gioco in questione quali porte utilizza. Secondo portforward.com TCP: 27014-27050 UDP: 3478, 4379-4380, 27000-27030.

Quali sono i passaggi che devo effettuare?

Grazie 🙂
 
Intendevo dire che non importa se prima apri le porte oppure imposti il QoS, l’importante è che le porte siano uguali.
Hai controllato se le porte sono già state aperte dall’uPnP?
Controlla quando il gioco è in esecuzione nel menu forwarding - upnp
Quali sono i passaggi che devo effettuare?
  1. Attivi il Bandwidth Control
  2. Imposti la velocità della linea
  3. Clicca su Add new ed aggiungi le regole
 
Indietro
Alto Basso