AP-Tp-Link wa5210g qualche problema

paologs

Nuovo membro
Buongiorno, sono un novizio di questo forum.
Un saluto a tutti i partecipanti.
Siccome vicino casa (130 m) ho una rete comunale disponibile (solo 2h al giorno), ho da poco acquistato un AP -TP-Link wa5210g , e seguendo le istruzioni sia nel manuale che su questo forum, l’ho’ configurato come Client per utilizzare questa rete.
Per ora è collegato diretto col cavo lan al pc.
Con questa rete tutto ok anche se non velocissima, si naviga almeno nelle ore meno intasate.
I problemi sorgono con un altra rete privata non protetta che vedo che vedo premendo Survey.
Quando la carico, a volte Funziona ok (pochissime volte) , altre volte niente da fare.
In questa immagine:

2qimgxx.jpg


è come appare lo status Wan quando funziona OK … ossia carica correttamente gli indirizzi in dhcp , il canale rimane fisso su 6 e vedo a che segnale DB lavora.

Questa invece è l’immagine dello status quando non riesce a caricare correttamente:

2vhufkl.jpg


e Non carica gli indirizzi in dhcp, (rimane tutto a 0) , il canale sotto wirelwss salta da uno ad un altro casualmente, e chiaramente non ha segnale (DB) , e appare il triangolino giallo
di rete non disponibile sulla icona.
Quale puo’ essere la causa di questo, e come si puo’ porre rimedio?
Ho provato a collegarmi a questa rete con una piccola antenna-Scheda wireless usb che mi prestato un amico (alfa awus036h), per verificare la situazione, e questa prende sempre il collegamento e non appaiono problemi.
L’AP-TP-Link l’ho presa apposta perchè è prevista per funzionare outdoor, finite le prove la sua destinazione è fissa sul palo d’antenna.
I passaggi che eseguo per la carica rete penso siano giusti, perchè la rete comunale sembra non avere problemi…
Aiuto , come faccio ?
Grazie.
 
Ciao, probabilmente il segnale è molto basso e la scheda alfa ha una maggiore sensibilità.
Mettila nel palo se non ci sono ostacoli sicuramente risolvi.
 
Ok , Grazie.
Da notare pero’ che la rete comunale la vedo con segnale piu’ basso (8-5 DB) e sembra abbastanza stabile.
Invece la rete libera in questione come segnale (quando a volte si collega ) me lo da’ (15-12 DB).
Forse oltre al segnale evidenziato ci sara’ qualche altro particolare che incide.
Appena arriva il materiale mancante passero’ al montaggio sul palo…
é normale che il segnale varia cosi’ nei BD indicati ? forse a causa di alcuni alberi di ostacolo che prende ora.
Poi sul palo in alto non dovrebbero piu’ esserci ostacoli.
 
Indietro
Alto Basso