AP 5210 e wifi pubblica TN

pippo76

Nuovo membro
Ciao, provo a rispiegare la situazione in cui mi trovo:
vorrei utilizzare la connessione pubblica di trentinonetwork freeluna, ho l’acess point in oggetto ma non capisco come devo procedere per la configurazione.
premetto che come repeater funziona riesco a navigare in wifi, ma da quel che ho letto non è la soluzione ottimale e dovrei configurarlo come wisp client router…
qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?

ciao e buona notte
 
mi autorispondo in parte:

ho impostato come wisp client router

wirless mode - client

ho dovuto creare una nuova connessione via cavo e tramite lan funziona.

quello che mi chiedo è il senso di avere un acess point antenna se poi devo collegarmi via cavo al pc…non c’è il modo di collegarmi in wifi all’acess point?

ciao
 
In wisp client router non è possibile, devi usare la repeater.
 
mettendo repeater e collegandomi alla rete wifi pubblica do problemi agli altri utenti? o non cambia nulla?

io sti acess point li capisco veramente poco…
 
Non dovresti creare problemi.
io sti acess point li capisco veramente poco…
😃
 
in un altra discussione mi è stato detto che collegando un altro acess point posso collegarmi al wa5210 e creare una rete wifi per poi collegarmi alla wifi pubblica…

in pratica da quello che ho capito il 5210 si collegherà alla wifi pubblica, l’altro acess point w501 via lan al 5210 ed i pc si collegano wifi all’access point w501

che bordello…
 
Si è esatto, dai non è cosi complicato … 😛
 
allora ho con me questo AP w501 come lo configuro con il 5210?
mi aiuteresti…ciao
 
segui il manuale per entrare nella pagina di configurazione http://192.168.1.1

poi su wireless->basic settings scegli il nome della rete wifi (SSID), e metti un canale distante da quello usato dalla rete wifi alla quale ti colleghi con il 5210…

su wireless->security settings imposta wpa-psk/wpa2-psk e scegli una PSK Passphrase.
 
io come ip ho 192.168.1.254 per il 5210 e 250 per il w501…
ora collegandoli via cavo riesco ad accedere in wifi a tutte e due ma tenendo gli il dhcp enable su entrambi i prodotti.

ho visto che il canale del wifi pubblico quando do un refresh cambia continuamente…non capisco come mai…

mail 501 devo configurarlo come modalità acess point giusto?
 
sto vedendo che nella scheramata di status del 5210 non mi vede gli ip e dns del wifi pubblico…il segnale in db non compare ma sono sicuro che prende nel surway è presente anche se poco…
non è che devo impostarli manualmente?

ciao
 
non è detto che se è presente nella lista riesca a collegarsi… controlla prima che funzioni se ti colleghi via cavo al 5210.
 
funziona solo se non imposto le sicurezze sul wifi ho provato wep wap2 ma quando lo faccio non riesce a collegarsi…
 
risolto impostando la pasword solo sul 501,da stupido la impostavo anche sull’altro…
 
Indietro
Alto Basso