Antenne 8db

artick88

Nuovo membro
Ciao ragazzi ho preso il nuovo tp link w8961nd e ho montato le antenne di serie…le mie domande sono queste:

1: le antenne si serie quanti DBI sono???

2: il mio fornitore ha delle antenne della tp link da 8 DBI omini derezionali precisamente questa TL-ANT2408C se ne prendo due e le sonstituisco a quelle di serie avro dei miglioramenti a livello di segnale avendo la casa molto grande e tante stanze!!!

grazie
ciaooo
 
le antenne di serie normalmente sono da 3dbi.

se il router ha un buon posizionamento senza ostacoli prendi quelle senza filo, è una perdita inutile

http://www.tp-link.com/it/products/productDetails.asp?class=wlan&pmodel=TL-ANT2408CL

Avrai dei miglioramenti ma è molto difficile quantificarli, dipendono da molti fattori.
A grandi linee se adesso vedi il segnale ma non riesci ad usarlo poi migliora un po’.

Se proprio non vedi la rete poi potresti vederla ma magari non riuscire ad avere buone prestazioni.

Resto dell’idea che le mini-parabole siano più efficaci, ammesso che le zone da coprire siano localizzate in direzioni più o meno definite e non “tutto intorno” al router.
Se il router è in centro alla zona da coprire (come dovrebbe essere!, ma non sempre è possibile) ovviamente sono meglio le omnidirezionali.

P.S. lavorare sulle antenne sempre a router SPENTO!
 
Indietro
Alto Basso