antenna WA5210g - l'ho "persa"

phantoni

Nuovo membro
Buongiorno a tutti,

stavo cercando di configurare l’antenna (ho usato questa guida ) come access point per diffondere la mia connessione anche nel giardino dove non arriva il router wi-fi, ma tra mille difficoltà alla fine sono riuscito a cambiargli IP in 192.168.1.25, poi si è interrotta la connessione e non riesco più ad accedere al pannello di controllo dell’antenna, ne con l’indirizzo di default 192.168.1.254.

Probabilmente la cosa migliore da fare è un reset dell’antenna, se non fosse che è installata sul tetto ed io non sono nato gatto…per cui a meno di chiamare un’antennista eviterei.

Da dove cominiciare per riconfigurare il tutto? c’è un modo per verificare quali IP sono connessi al router? cmq se provo un ping ad entrambi gli indirizzi ho risultato negativo

L’antenna è collegata ad un switch netgear gs116 che prende la linea da un router netgear dgn2000 (ovviamente ho provato anche a collegare il cavo di rete dell’antenna direttamente al router, ma non cambia nulla)

Qualcuno può darmi una dritta?
grazie,
Ph.

PS: ho fatto una ricerca nel forum, ma tutte le discussioni sull’antenna riguardano la configurazione…io ora sono fermo allo step precedente.
 
Ciao, per prima cosa spegnilo e riaccendilo poi usa questo scanner di rete gratuito per trovare il suo indirizzo IP (come range prova da 192.168.1.2 a 192.168.1.254).
 
apparte riuscire ad accederci e/o resettarla, non puoi collegarla con il cavo al tuo router e usarla come semplice Access Point? la guida che hai linkato è per usarla come Client, praticamente il contrario di quel che ti serve…
 
Indietro
Alto Basso