Antenna "trasparente"

fix81

Nuovo membro
Salve, vorre acquistare una antenna tl-wa5210g e volevo provare a configurarla in tal modo;

connettermi al mio hag di fastweb facendo in modo che l’idirizzo ip assegnato all’antenna provenga direttamente dall’hag; non voglio avere una sottorete (192.168.1.x).
L’antenna (collegata con cavo lan al mio pc) dovrebbe diventare “trasparente” e sul cavo lan ricevere l’ip dall’hag.

é fattibile?
 
sì come Operation Mode: AP
Wireless Mode: Client

ammesso che tu debba collegarti alla rete WIFI esistente dell’hag (non lo scrivi…)
 
si è creata dall’hag. Ma può funzionare in casa?

Ps: il modello TL-WA701ND riuscirebbe ad agganciare il segnale a 2,4 ghz dell’hag di fastweb? O funziona solo a 5 ghz?

Grazie mille
 
che vuol dire se puo’ funzionare “in casa”???
anche se è isolato per l’outdoor di certo non gli fa male stare in casa XD
magari abbassa la potenza se non è necessaria 😉

tutti gli AP apparte il TL-WA7510N funzionano SOLO a 2.4 GHz
 
quindi il wa7510n funziona solo a 5 ghz? deduco che non riuscirei ad agganciare il segnale dell’hag…
 
giustissimo.

ma tu parlavi del wa701nd eh…
 
ops…mi sono sbagliato! vado ora a comperarlo 🙂

Grazie ancora
 
Sono riuscito a farlo funzionare coe ap client con la rete wifi generata dall’hag di fastweb.

Unico grande difetto, nonostante il segnale si attesti a 30-35 db quando uso adunanza dopo circa 20 minuti si disconnette (la connessione ricevuta dall’hag con il tp-link) e si ricollega dopo alcuni secondi.
Usando una pennetta usb wifi (pc nella stessa stanza) non soffro di questo problema agganciandomi alla stesa rete.

Ps: ho aggiornato il fw all’ultima versione
 
uhm, siamo sicuri che sia colpa di adunanza? un down “a tempo” puo’ significare un problema con il Group Key Update Period del WPA (sotto wireless->security), prova un po’ di valori “a caso” (0…30 secondi…5/10 minuti…)…

oppure vedi se escludendo completamente la protezione (per provare…) non lo fa più.
 

uhm, siamo sicuri che sia colpa di adunanza? un down “a tempo” puo’ significare un problema con il Group Key Update Period del WPA (sotto wireless->security), prova un po’ di valori “a caso” (0…30 secondi…5/10 minuti…)…

oppure vedi se escludendo completamente la protezione (per provare…) non lo fa più.
Non so se il problema si presenterebbe anche senza adunanza. Il punto è che con adunanza mi accorgo che salta tutto perché si azzerano tutti i download. Potrei provare a cambiare quel valore che dicevi tu. Iò l ho lasciato standard. Ma se lo netto a 0 cosa significa? Grazie
 
Messo 0 e dopo circa 15 si è disconnesso. provato anche 180 e nulla da fare dopo 16-17 minuti si è sconnesso (nessuna rete internet).

Sono un pò deluso… 😦
 

oppure vedi se escludendo completamente la protezione (per provare…) non lo fa più.
 

oppure vedi se escludendo completamente la protezione (per provare…) non lo fa più.
Non posso farlo, la linea non è mia e non mi sento proprio di mettere mano alla protezione
 
ho capito ma bastava provare per una mezzora, non ti ho detto di lasciarla sprotetta…

in alternativa proverei con la WEP (che per quanto insicura, molto meglio di nulla).
 
NO,
ad essere precisi ho 2 linee:

hag fw (senza wi-fi) collegato a d-link 855 con wpa2
hag fw amico con wifi con wpa-psk

Ora sto provando a connettermi al mio con psw (wpa2)

Edit:

sono a 20 min di adunanza e non si è ancora disconnesso con la mia linea (d-link)
 
Ricollegato alla linea wifi fw e dopo 16 minuti adunanza e la rete wifi si è disconnessa.

Deduco che l’ap non sia difettoso…ho provato anche 360 sec ma non cambia…
 
se non puoi fare le prove che ti ho detto sulla cifratura è difficile “isolare” il problema…
 
Certo, stasera provo. Grazie intanto 🙂
 
Indietro
Alto Basso