Aiuto TL-WA901ND

Rosssiiii

Nuovo membro
Salve, mi servirebbe un consiglio per l’acquisto di un prodotto.
Non so se ho scritto nella giusta sezione del forum.

In pratica mi servirebbe un dispositivo per poter connettere il mio pc fisso alla rete,anche per giocare.
A casa il mio pc si trova nella stanza affianco al router TD-W8960N.

Per ora essendo anche estate tutte le porte sono aperte,per ora sto usando un pc portatile per condividere internet al pc fisso usando un cavo ethernet per collegarli e non ho problemi neanche con i giochi.

Poi tra non molto penso che dovrò spostarmi per il lavoro, quindi ovunque andrò non so come mi troverò anche per quello che riguarda la mia distanza dal router, cosi in un primo momento potrei usare un dispositivi wifi per accedere ad internet prima di attrezzarmi con una connessione cablata qual’ora dovessi riscontrare problemi con i giochi.

Scusate se ho scritto molto, ma dovevo spiegarvi le mie esigenze.

Cosi ho pensato che potrebbe andare bene anche un dispositivo come questo qui:


o il modello a 2 antenne.

La mia preoccupazione è:
1)è compatibile con tutti i router ?
2)è facile da usare per connettersi ad una rete wifi ? Con questo dispositivo per accedere a internet non potrei farlo usando il menu di windows per connettermi ma stesso tramite la sua interfaccia web.

3)potrei avere difficoltà a connettermi (configurare) a quelle reti pubbliche dove non sono richieste le credenziali nel momento in cui si seleziona la rete tra le varie disponibili ma poi lo credenziali sono richieste nel momento in cui ci apre il browser con lo smartphone ?
 
1)è compatibile con tutti i router ?
Ciao, si non dovrebbero esserci problemi.
2)è facile da usare per connettersi ad una rete wifi ? Con questo dispositivo per accedere a internet non potrei farlo usando il menu di windows per connettermi ma stesso tramite la sua interfaccia web.
Se cambi spesso rete wifi non è molto comodo ma non è complicato e una volta imparato ci metti un attimo.
3)potrei avere difficoltà a connettermi (configurare) a quelle reti pubbliche dove non sono richieste le credenziali nel momento in cui si seleziona la rete tra le varie disponibili ma poi lo credenziali sono richieste nel momento in cui ci apre il browser con lo smartphone ?
In questi casi non è garantita la compatibilità con la modalità client, non ho mai provato con un TL-WA701ND/TL-WA801ND/TL-WA901ND 😒
 
Indietro
Alto Basso