Aiuto...Problema TL wa5210G

MickXNinja

Nuovo membro
Salve ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto…
Vi spiego il problema:
Avendo necessita di estendere il raggio d’azione wifi di un router alice ho acquistato il tlwa2010g perche dalla descrizione pareva poter risolvere il mio problema…
in realta non so se sia buono come prodotto o no perche non riesco prprio a rilevarlo…
ossia,decido dove posizionarlo,lo fisso,lo collego al poe injector e successivamente al router ma niente…si accende la spia power,la spia lan,ma se faccio una ricerca reti anche mettendomici sotto non lo rilevo proprio…essendo un po distante ricevo minimamente la rete wirless del router ma non il tp link…
se invece di collegarlo al router lo collego direttamente al pc mi da connettività limitata,e quindi non posso nemmeno entrare nella pagine delle configurazioni…ho cambiato cavi,cambiato pc,provato di tutto,niente da fare…mi sapete aiutare voi x favore???vi ringrazio
 
quando lo colleghi direttamente al pc (mi raccomando occhio a non collegare l’uscita POE dell’injector a qualsiasi cosa non sia l’ap), imposta un ip fisso come spiegato nel manuale, vedrai che poi entri 😉

http://www.tplink.com/it/support/toDownload.asp?url=%2Fenglish%2Fsoft%2FTL-WA5210G_User_Guide.zip
 
Ho provato ma essendo in connettività limitata non mi fa accederee alle proprieta di ipv4
 
Come no ? Stiamo parlando della scheda di rete del pc e non del 5210G
Se ti serve il manuale scaricalo da qui, il link che ha postato nebbia non va.
 
premi il pulsate reset x 10 secondi collega il cavo lan direttamente al pc
 
ragazzi vi giuro,fatto,resettato, se vado nelle proprieta della rete appena mi apre la finistra mi esce un messaggio dove mi spiega che alcune funzioni sono disabilitate perche un altra finestra risulta gia aperta o roba simile,ma di aperto non c’è nulla e quando clicco in ipv4 il tasto proprieta mi rimane inibito…stiamo parlando di windows 7…spero di essermi spiegato relativamente bene…
Un altro fatto è che collegandolo al pc non si illumina nemmeno un led di ricezione wifi,mentre la rete c’è,riesco a prenderla scarsamente con un antenna se cosi si puo definire di mia costruzione,se prendo due tacche con quella com’è possibile che questo ap non riceva nemmeno una misera tacchetta???
 
prima di indicare le tacchette dev’essere configurato correttamente, se non sei mai entrato nella config cosa fà sceglie a caso a cosa connettersi??

secondo me hai un grosso problema di driver se non ti lascia nemmeno configurare la scheda di rete… hai provato a cercare in internet come risolvere quel problema?
 
in internet non c’è nulla x questo chiedo a voi ragazzi…e il problema di driver lo avrei anche capito su un pc…ma non su tre diversi
 
il link che ha postato nebbia non va.
questo forum ha dei seri problemi, inserisce caratteri strani dentro i link o_O
il problema di driver lo avrei anche capito su un pc…ma non su tre diversi
lol su 3 pc diversi non riesci a entrare nelle proprietà della scheda di rete???

 
no ci entro…ossia sulle proprieta di una qualsiare rete wirless si tranquillamente,ma se provo a farlo sulle proprieta della connessione che mi si apre quando collego il 5210g no…e tra l’altro la connessione è in connettività limitata
 
dicono di chiudere tutti i programmi, poi da gestione attività su processi terminare il svchost.exe che prende più memoria, aspettare un minutino e poi riprovare, altrimenti terminare un altro svchost… c’è qualche servizio che da problemi, i candidati sono utility di rete dell’HP, o schede di rete virtuali (vmware, virtual box) bridgeate a quelle fisiche.

Idea mia: riavviare il pc, premere F8 un bel po’ di volte prima che parta windows, scegliere “modalità provvisoria con rete” potrebbe essere una soluzione (provvisoria ^^)


P.S. puoi farlo anche con la scheda di rete DISABILITATA e il cavo scollegato! poi quando riesci ad impostarla la riabiliti
 
Provero,vi terro aggiornati nel frattempo vi ringrazio per l’aiuto…a proposito,mi sapete dire se come prodotto è valido??possiedo un agriturismo in sardegna e devo portare il segnale wirless dalla sala da pranzo alle stanze che distano circa 100 metri per offrire il wifi gratis…copre queste distanze??e se per caso funzionasse vi si potrebbero connettere circa 8 pc contemporaneamente??
 
per il n. di pc non c’è problema, per la distanza dipende soprattutto da quanti muri ci sono in mezzo…
 
e ci sono i muri delle camere…eventualmente se gli collego anche questa antenna che ho gia acquistato risolvo i problemi e prendo sicuro no???in fondo sono solo cento metri,anche meno…

http://cgi.ebay.it/ANTENNA-ESTERNA-WIFI-24-dB-GREGORIANA-TL-ANT2424B-24dBi-/220677869656
 
Lo fa anche a me, ma è un problema del sito tplink.
Se vai sul tp**-**link è ok.
e ci sono i muri delle camere…eventualmente se gli collego anche questa antenna che ho gia acquistato risolvo i problemi
Configura prima questa no? Poi se vedi che il segnale è scarso usi anche l’altra.
 
Salve
Ho comprato un Mopdem router TD-W8961ND ed un TL WA5210G perchè speravo di potermi collegare alla mia ADSL di casa, col mio portatile in casa di mio fratello che abita a 200 mt c.a , il rivenditore me ne aveva parlato BENISSIMO , ho un sistema Window XP Prof. Service pack 3 , ma NON riesco a installarlo , NON sono uno espertissimo …c’è qualcuno che potrebbe aiutarmi ?
 
Indietro
Alto Basso