Aiuto HAG Fastweb e tp-link wr841nd

DottorPanda

Nuovo membro
Buonasera a tutti 😛
Vi scrivo ovviamente per cercare un vostro aiuto per la configurazione del router tp-link.
Ho acquistato questo prodotto perché ho la fibra ottica 10MB di Fastweb in una stanza e in camera mia non c’è il wifi, c’è però un cavo lan che parte dall’Hug e arriva in camera mia. L’idea era quella di prendere un dispositivo che potesse ampliare la potenza del segnale. Il problema è il seguente. In camera mia attaccato al cavo lan c’era uno switch perché arrivano 2 cavi di 2 telecamere. Il grosso problema è che queste telecamere NON posso toccarle, né modificarne i vari IP.

Io avrei voluto impostare il Tp-Link come uno switch in grado però di generare il wifi di fastweb, possibilmente lo stesso. Non un altro diverso così da poter sfruttare airplay e balle varie.

Ho già provato a mettere il cavo lan nel Tplink nella presa LAN ma si blocca tutto. Anche cambiando l’IP.

Offro una birra a chi riesce ad aiutarmi!!! 😃 😃 😃


Grazie a tutti in anticipo 😉
 
Ciao, versione hardware del TP-LINK?
Modello dell’HAG? Hai il limite per i client connessi?
 
Allora il TP-LINK è la versione 8.2, l’hug di fastweb è un telsey cpfxzmte20fwb. Molto simile a quello nero classico ma più piccolo, me l’hanno sostituito da 3 mesi. Diciamo che fastweb non mi fa ‘‘aprire’’ nuovi indirizzi IP dalla gestione dell’hug, però posso connettermi con tutti i dispositivi che voglio, o comunque il limite è molto alto.
 
Allora lasciamo fare tutto all’hug e usa il tp-link come switch access point.
Collega il tp-link al pc, apri http://192.168.0.1 e poi…
  1. vai nel menu wireless e configura la sicurezza (usa WPA2-PSK AES)
  2. menu forwarding - upnp clicca su disable e poi save
  3. dhcp - DHCP Server clicca su disable e poi save
  4. network - lan nel campo IP Address scrivi 192.168.1.2 e poi save
  5. collega il tp-link allo switch delle telecamere e prova, NON devi usare la porta blu (WAN) ma quelle gialle (LAN).
 
Grazie effeti!

Purtroppo il Router è inspiegabilmente morto.

Ho restituito il prodotto e ho un buono. A questo punto avete modelli da consigliarmi magari più adatti all’uso che devo farne?



Grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso