Aiuto configurazione TL-WA730RE

anigrina

Nuovo membro
Buongiorno a tutti! Come dicevo ho deciso di acquistare l’access point/range extender TL-WA730RE… mi è arrivato nel giro di un giorno lavorativo alla grande 😃
L’unico problema è che non ce l’ho fatta a configurarlo… o meglio nemmeno a farlo identificare dal il mio net nè via wi-fi e nè tramite cavo lan…
Il fatto è che io già possiedo il router 3g tl-mr3420 e mi funziona benissimo tramite wi-fi… Non riesco a capire dove sbaglio con quest altro dispositivo :-/ … Collego l’access point alla presa di corrente ma dal mio net non riesco a identificarlo… niente… e nemmeno tramite cavo… come è possibile? premetto che le spie Power e WLAN lampeggiano regolarmente nell’access point… boh… Hellllllllllpppppp
 
ohibo’… se ti colleghi tramite cavo e entri su http://192.168.1.254 cosa succede? ^^

ovviamente controlla che la scheda lan sia abilitata… se non riesci posta l’output del comando “ipconfig /all” dal prompt dei comandi (start-> esegui->cmd)

P.S. vedo che hai ascoltato il consiglio di prendere il wa701nd LOL
 
Hai ragione mi avevi consigliato quello e invece come al solito ho fatto di testa mia e non ti ho dato ascolto (grave errore mi sa… 🙂 )
Ad ogni modo se mi collego tramite cavo, apro una pagina internet e inserisco l’indirizzo http://192.168.1.254 mi dice impossibile connettersi/aprire la pagina etc… quella roba la…
Ora purtroppo non ho modo di postare l’output dell’ipconfig… Ma eventualmente via wi fi perchè non me lo riconosce…?? Non capisco… dovrebbe essere abilitato a riconoscere le reti wireless… se io provo a posizionare l’access point accanto al router e poi provo premere il tasto “range extender” mi lampeggia due volte dopo 5 secondi e poi si spegne… Segno che non riconosce nessuna rete wireless… E anche se provo ad entrare nella pagina principale dell’AP nulla… nè via cavo nè via wireless… Potrei avere un problema per quanto riguarda l’abilitazione della scheda Lan???
 
eh beh oddio, ma ce l’avresti anche se ti collegassi al router!
l’ipconfig serve proprio per vedere se la scheda di rete è abilitata/installata/funzionante…

non credo possa funzionare per magia premendo il bottoncino, la password della rete gliela dovrai pur inserire?

P.S. era solo una battuta sul modello, per come lo devi usare tu va benissimo 😉
 
Indietro
Alto Basso