Aiuto chiarimenti per entrare nel setup

paperinik4

Nuovo membro
Salve a tutti,

Mi chiamo Fabio e sono nuovo. Vengo subito al dunque. Ho comprato un access point TP-LINK WR941ND. Ho un frizbox 7270, configurato e funzionante sia wireless che network. Il tp-link, l’ho fatto come bridge e chiuso la connessione wirelless con chiave wpa2, e ho disabilitato dhcp (se non erro). Il cavo che va va dal pc al tp-link l’ho messo su una porta qualsiasi del router tp-link, e il cavo azzurro che va dal muro (quindi ha la connessione internet presso il frizbox7270), l’ho messo alla porta azzurra del router (WAN) per la configurazione. Eseguito il backup della configureazione, tolto il cavo azzuzzo che parte dalla presa al muro e messo su una delle tre porte qualsiasi del tp-link, ri8avviato il router tp-link, il monitorino in basso al pc fisso mi fice che navigo tramitre firzbox7270, mentre s emi connetto cellular eo ipad navigo con il router tp-link. Fino a qui tutto ok, bello funzionante come volevo io. Il punto è il segunete, per entrare nel setup 192.168.xxx.xxx, non mi fa più entrare dal fisso e dal portatile. Come faccio ad entrarci se devo effettuare delle modifiche ??? Vi prego aiutatemi sono disperato, grazie… Aspetto una vostra risposta.
 
devi cambiare l’ip LAN del TP-Link in uno “vicino” a quello del Fritz (di default dovrebbe essere 192.168.178.1, al tp-link dagli per es. 192.168.178.250) 😉
 
Ciao,

Ci provo e ti saprò dire. Una cosa ma quando io mi ocllego in wireless e una volta fatto il bridge sia in rete che in wireless, quanti access point dovrei vedere ??? E in wireless devo vedere la rete se mi dovessi connettere con il tp-link (solo in wireless) ??? Spero di essere stato abbastanza chiaro nella domanda.
 
Indietro
Alto Basso