Access point TPLINK

powerpie

Nuovo membro
Ciao ha tutti.
Ho un problema che penso sia una cavolata ma non riesco a risolvere.

Ho un router TP link WiFi collegato a internet che funziona correttamente.
Ma il segnale wiFi non arriva abbastanza lontano.

ho fatto cablare un cavo di rete che collega il router a un altra stanza dove non arriva segnale wifi abbastanza potente.

ho comprato un AccessPoint sempre TP link pensando di collegarlo alla rete via cavo e ridistribuire segnale wifi.

Leggendo un po in giro mi sembra di capire che quello che serve a me sia impostare l’access point come “access point” non come bridge client o altre cose.


ho provato a farlo, ora vedo 2 reti wifi, una è il router e l’altra l’access point ma se mi collego in wireless al router navigo, se mi collego all’accesspoint(collegato via cavo al router) nada!
sapete come risolvere??

graziee

ciao a tutti
 
modello del router e dell’access point??
 

modello del router e dell’access point??
non ce l’ho qui davanti
ma li ho appena comprati dovrebbero essere dei modelli nuovi
appena arrivo a casa posto il modello.

ma normalmente se li collego dovrebbe condividere la connessione automaticamente?
 
sì l’access point dovrebbe andare anche con i settaggi di default, ma per esser sicuri occorre il modello, se fosse un wa5110g ad esempio dovresti controllare che sia impostato come AP su Operation Mode 😉
 

sì l’access point dovrebbe andare anche con i settaggi di default, ma per esser sicuri occorre il modello, se fosse un wa5110g ad esempio dovresti controllare che sia impostato come AP su Operation Mode 😉
perfetto
stasera ti dico il modello!
grazie per la disponibilità!
ciao!
 
Indietro
Alto Basso