access che ripete wpa

morganbluvertigo

Nuovo membro
ciao a tutti,volevo sapere se esiste un access point che ripete anche con una chiave wpa ? io ho il tp link wa500g però non fa da ripeter con chiave wpa!grazie
 
dal wa701 in su 😉

se non vuoi sbarazzartene, ti consiglio di tenere anche il tuo wa500g, da usare come client, al quale collegare un router o un ap, che facciano da semplice access point.
è una configurazione molto più prestante perche’ non hai il dimezzamento di banda della modalità repeater, e puoi usare 2 canali diversi e distanti così da evitare disturbi.
 
come come?spiegati meglio con parole più pratiche!hihihi
cioè posso collegare un router tramite cavo al wa500g è non si dimezza la banda in wi fi?grazie per l’info
 
cioè… se hai presente com’è la schermata di configurazione del wa500g non dovresti aver problemi…
sotto Wireless Mode metti Client, gli fai cercare la tua rete, premi connect.
poi su Security Settings imposti WPA-PSK, e inserisci la password della rete principale…

A quel punto dovresti essere in grado di navigare con il pc collegato via cavo all’AP.
Se sì, ti basta collegare al posto del pc un QUALSIASI router o access point wifi.
 
ho acquistato l’access point tp-wa701 qual’è la procedura per poter ripetere una linea che ha cifratura wpa?mio cugino sta al piano sotto di me e vorrei portare la linea in tutta la mia casa,ma lui non vuole tenerla libera quaindi dovrò ripeterla con la wpa attiva,qual’è la procedura?grazi
 
http://www.tp-link.it/resources/software/200912243135419.pdf
che al capitolo 3 spiega come accederci…
Pero’ leggendo il messaggio che ti avevo scritto sopra non ho capito se vuoi usarli entrambi (uno come client e uno come AP) come ti dicevo, oppure no…
 
no volevo solo usarlo come ripetitore del segnale
 
Indietro
Alto Basso