Abilitare WDS con TL-WR542G

piipo4

Nuovo membro
salve ho questo router e dovrei farlo connettere con un altro AP sempre della tp-link… nell’AP c’è nel menu la possibilità di abilitare il WDS ed infatti trovo il router però …credo che vada abilitato anche in quest’ultimo ma non so come farlo…potete aiutarmi ?

grazie
 
modello dell’AP?

nel router devi andare su wireless settings, enable bridges, e inserire il MAC dell’access point.
 
l’AP è sempre della tp-link il TL-WA500G

ok l’ho fatto sono riuscito a collegare l’AP al ROUTER si connettono … se sono collegato al ROUTER riesco ad accedere allAP e ovviamente navigo,se sono collegato all’AP posso accedere al menu di configurazione del ROUTER però non riesco a navigare in internet? ci sono altri parametri da settare
dimenticavo l’AP è settato come client…
 
ma vuoi un ripetitore o un client??
in entrambi i casi devi settare nella scheda dhcp dell’AP l’indirizzo del router come Gateway.

EDIT: certo che il manuale mette parecchio in difficoltà… non si capisce la differenza tra Client con enable wds, e Repeater -.-
 
Controlla anche che nelle impostazioni TCP/IP v4 della scheda di rete collegata al WA500G (PC o altra periferica) ci sia “Ottieni automaticamente un indirizzo IP” o un indirizzo IP valido della stessa classe del WR542G.
 
beh se così non fosse non gli funzionerebbe internet quando si collega al router…
 
Intendo la connessione LAN e non wireless, sul WA500G in client starà usando il cavo di rete …
 
ma vuoi un ripetitore o un client??
in entrambi i casi devi settare nella scheda dhcp dell’AP l’indirizzo del router come Gateway.
voglio un client…
si l’ho fatto ho messo come gateway il 192.168.1.1 del router
Controlla anche che nelle impostazioni TCP/IP v4 della scheda di rete collegata al WA500G (PC o altra periferica) ci sia “Ottieni automaticamente un indirizzo IP” o un indirizzo IP valido della stessa classe del WR542G.
si anche questo l’ho fatt
Intendo la connessione LAN e non wireless, sul WA500G in client starà usando il cavo di rete …
si sono connesso in lan
non so se è importante …ma sul router ho settato il firewall su abilitato,perche il router è collegato ad un hug fastweb, e se non lo abilito non potrei connettere più di tre pc… ma non credo sia questo il problema perchè il firewall blocca in entrata …giusto?
 
ma l’hug dove l’hai collegato sulla porta wan del router? e come è impostato? sarebbero utili le schermate di configurazione di entrambi per capire bene…
comunque se ti basta che faccia da client, e tu ti devi attaccare col cavo, la funzione wds (che hai scritto tu come titolo) và disabilitata.

comunque il firewall puoi anche disattivarlo che non centra nulla, è il NAT quello di cui parli tu, e fastweb ha già abbastanza firewall di suo XD
 
Probabilmente l’ha abilitato perchè ha letto le note della funzione client:

Enable WDS - The AP client can connect to AP with WDS enabled or disabled. If WDS is enabled, all traffic from wired networks will be forwarded in the format of WDS frames consisting of four address fields. If WDS is disabled, three address frames are used. If your AP supports WDS well, please enable this option.

Segui il consiglio di nebbia, disabilitalo 😉
 
infatti, come avevo scritto oggi:
certo che il manuale mette parecchio in difficoltà… non si capisce la differenza tra Client con enable wds, e Repeater -.-
tu l’hai capita???
 
dunque adesso funziona… con windows navigo senza problemi, con ubuntu no…mah! cmq quello di cui avevo bisogno era di collegarci un ipcam in lan e funziona anche con il wds abilitato…

per quello che rigurda il firewall lo devo tenere abilitato, perchè l’hug di fastweb non consente più i tre connessione, e senza firewall vedrebbe quanti client ci sono collegati al router …

cmq vi ringrazio infinitamente per l’aiuto…
 
per quello che rigurda il firewall lo devo tenere abilitato, perchè l’hug di fastweb non consente più i tre connessione, e senza firewall vedrebbe quanti client ci sono collegati al router …
questa non mi risulta proprio… espertii che dite?? che centra il firewall con il NAT? o volete dire che la tp-link ha messo insieme entrambe le funzioni? a me non pare…
dunque adesso funziona… con windows navigo senza problemi, con ubuntu no…mah! cmq quello di cui avevo bisogno era di collegarci un ipcam in lan e funziona anche con il wds abilitato…
eccerto che funziona ANCHE con il wds, ma credo che nel tuo caso sia semplicemente inutile…
 
questa non mi risulta proprio… espertii che dite?? che centra il firewall con il NAT? o volete dire che la tp-link ha messo insieme entrambe le funzioni? a me non pare…

così ho letto su vari forum …per collegare più di tre apparati con fastweb bisogna collegarci un router ed abilitare il suo firewall… e collegarsi al router…adesso devo provare a collegare un pò di apparati e vediamo.
se mi collego all’hug di fastweb (già verificato)… posso usare massimo tre apparati(pc, palystation,ipcam…)
 
se mi collego all’hug di fastweb (già verificato)… posso usare massimo tre apparati(pc, palystation,ipcam…)
su questo non ho dubbi, io dicevo di collegare l’hug sulla porta wan del router, e gli altri sulle porte lan, o sull’AP, o via wifi, quanti ne vuoi, perche’ tanto il NAT del router fà sì che tutti “escano” dalla porta wan con un solo indirizzo. firewall o non firewall…
 
non so …proverò a disabilitare il firewall del router e vediamo che succede…
però ho provato a collegare (prima di acquistare il router) l’AP all’hug ed anche lui fa uscire tutti gli apparati con lo stesso IP… però effettivamente più tre non si collegavano…
 
c’è una leggera contraddizione in quello che hai detto xD
l’ap, in quanto ap, non fà nessuna operazione sugli indirizzi, quindi oltre ad avere il wireless non cambia nulla rispetto a collegarti all’hug, quindi stesso limite di 3 ip…
 
ah ecco non lo sapevo…
 
Indietro
Alto Basso