56k

joanlui

Nuovo membro
c’è qualcuno che va ancora a 56k???😃
 
c’è poco da ridere… con la Scopertura adsl che abbiamo in Italia in certe zone -.-
Ma meglio così, altrimenti la gente rischia di acculturarsi troppo e a qualcuno potrebbe dispiacere 😛
 
oddio, mi veniva da ridere a ripensare agli anni gloriosi di Comeg e Activenetwork/Cheapnet…comunque, che io sappia Alice arriva dappertutto.😃
 
Eh beh certo, quindi secondo te il digital divide cos’è?
 
ma che c’entra. quando mi feci la prima flat adsl con un provider napoletano era in offerta e costava meno della flat 56k. così cominciò. se uno ha necessità di Internet oggi, non si fa più la 56k!😃
 
ok, evidentemente non sai cos’è.
 
più che altro che ci azzecca col 56k aldilà dell’aspetto sociale.
 
infatti, io mi riferisco all’aspetto TECNICO.
in italia ci sono zone (molte più di quel che credi) che sono SCOPERTE da qualsiasi tipo di ADSL.
Telecom se ne infischia, gli costerebbe troppo portare la fibra nelle centrali per “pochi” utenti.

Inoltre ci sono molti utenti distanti anche 4-5 km dalla centrale e/o con doppini in condizioni pietose stesi 40 anni fà, che avrebbero un servizio pessimo anche se la centrale fosse coperta.

Ti dice nulla il progetto ADD?

http://www.impresasemplice.it/trova_risolvi/estensione_copertura_adsl

elenco di comuni coperti SOLO da adsl 640k, che fino a pochissimi anni (o mesi) fà non avevano NULLA.
Ma quelli sono solo una piccola parte…
 
E’ vero purtroppo…un pò il disegno geografico dell’italia, un pò la burocrazia, un pò i costi di gestione ci sono parecchi utenti che ancora vanno a 56K…e non si può…!!!
 
Io che sono un fanatico dei tp-link 😃 ho utilizzato un modem analogico interno pci TM-IP5600 per realizzare un fax server linux con hyalafax per l’ufficio, è una scheggia ormai sarà acceso da 3 anni!
 
Ancor oggi per un uso professionale del pc un modem 56k ad uso fax è molto utile se non essenziale in molti casi. Anche perchè spesso è solo su pc che si dispone di software avanzati per l’elaborazione e la cattura testuale nonchè digitalizzazione di documenti.
 
Indietro
Alto Basso