3gG/3.75G TL-MR3220 - Problemi HUAWEI E 173

Buongiorno ho acquistato da alcuni giorni il suddetto router che funziona regolarmente con il telefonino SAMSUMG SGH - F300 , mentre con la Chiavetta della HUAWEI modello E 173 della TRE non funziona affatto , non viene riconosciuta e non parte la connessione , nonostante la stessa risulta tra la lista delle chiavette COMPATIBILI !!!


Firmware del router : 3.11.10 Build 100901 Rel.52652n

Hardware Version: MR3220 v1 00000000

Grazie pere le risposte !!! e buon inizio anno 2011 …

Ciao, hai modificato l’apn ?

Per gli abbonamenti 3 è datacard.tre.it

Vai su Network → 3G, spunta “Set the Dial Number and APN manually” e scrivilo :slight_smile:
Ricorda anche di mettere il dial number *99#

Posta il log del router …

Già fatto … le operazioni che mi descrivi !!!

Mi sembra che ci vorrebbe un file BIN per far vedere la KEY …

HUAWEI E 173 !!!

Scrivi alla TP-Link, ti manderanno sicuramente un nuovo firmware :slight_smile:

Salve,
anche io ho lo stesso identico problema, non riesco a far vedere la E173 al router. Ho scaricato il nuovo firmware e fatto mille tentativi ma niente da fare… Ho scritto varie volte al support della TP ma danno risposte troppo generiche, questa è la più bella di tutte :

  1. If it still not working, You can go to the shop where you buy TP-LINK, they will help you make the modem compatibility.

C’è qualcuno che può inviare il file bin per la E173 ?
Grazie mille !

mi rispondo da solo… con il nuovo firware funziona !

Problemi risolti? Quindi il funzionamento della Key e173 della 3 in abbinamento al router 3420 è garantito?

Grazie

Forse dovresti chiederlo nella discussione del 3420 e non qui :stuck_out_tongue:

Sinceramente non avevo fatto caso che qui si parlasse del 3220 invece che del 3420, in ogni caso i due router sono pressocchè identici, quindi…:smiley:

Ciao a tutti anche io ho deciso di avventurarmi in questo router e la chiavetta usb e173. Preciso che ho fatto l’upgrade del firmware e sbloccato la chiavetta 3 per poterla utilizzare con qualsiasi operatore. Il primo problema che ho riscontrato e che non sempre la chiavetta veniva riconosciuta, allora con il putty ho inviato il comando AT^U2DIAG=0 che disabilita l’unita di massa. Dopo questo comando ha iniziato a funzionare bene. L’unica cosa che quando la connessione cade o va in stallo (tim) devo spegnere e riavviare il router per farlo riconnettere. Qualcuno è riuscito a risolvere questo fastidioso problema? Premetto che questo difetto lo fa sia con la chiavetta usb collegata direttamente che con una prolunga di 1 metro quindi escludo che sia la prolunga.

Dopo la modifica sembra funzionare abbastanza bene.