3220 e chiavetta MA180 TP-Link - disconnessione

massigre

Nuovo membro
Buongiorno a tutti,
ho acquistato il 3220 V2 con la chiavetta sempre tp-link per evitare di andare incontro a problemi d’incompatibilità con operatore TIM.
Mi succede che dopo circa due ore di navigazione cade la connessione, (impostazioni settate sempre online) e per farla risalire occorre spegnere e riaccendere il router.
Esiste un metodo per forzare il tipo di connessione, nel senso di lasciarla sempre in edge o hdspa?
La mia preoccupazione è che sono tra due celle tim, a volte si registra in una a volte in un altra, con tecnologie diverse, quindi quando si registra con la prima cella, magari in umts và alla grande, ma poi passa all’altra cella con hdspa e s’impalla…è possibile?
Grazie
 
Ciao,
Anche a me succede la stessa cosa, però ho notato che non è un problema di connessione persa. Sembra che venga scollegato il modem dalla porta usb. Nello status il 3g mi rimane in identifing.
Ho provato la chiavetta in un pc e mi fa la stessa cosa, dopo un po esce il bunner delle porte usb dicendo che il dispositivo non è riconosciuto.
Non sono riuscito a trovare una soluzione, se la trovi o se qualcuno l’ha già fatto condividete.
 
Stesso problema con Sim Wind.
Non so se il problema dipende dall’alimentazione o altro, sta di fatto che con il nexus 4 sempre con sim wind segnale stabile e speedtest.net a 15Mbps.
Quindi dubito dipenda dalla qualità del segnale mobile.
Questo è un problema grave visto che sono due prodotti della stessa casa che dovrebbero funzionare insieme senza il minimo intoppo.
Che possiamo fare???
 
Se usi la chiavetta con il pc hai lo stesso problema di antolello?
Se si ti conviene chiedere la riparazione o sostituzione della ma180.

PS. C’è un aggiornamento per la versione hw v2
http://www.tp-link.it/support/download/?model=MA180&version=V2
 
Stesso problema con Sim Wind.
Non so se il problema dipende dall’alimentazione o altro, sta di fatto che con il nexus 4 sempre con sim wind segnale stabile e speedtest.net a 15Mbps.
Quindi dubito dipenda dalla qualità del segnale mobile.
Questo è un problema grave visto che sono due prodotti della stessa casa che dovrebbero funzionare insieme senza il minimo intoppo.
Che possiamo fare???
Prendere sta roba TP-LINK, e lanciarla !

Anche io ho comprato la MA-180, ma con il router va male, malissimo…poi guardo …E’ la V1 !

Sarà per questo ?
 
Usandola direttamente con il pc non ho notato problemi.
Mi sa tanto che il problema è il dialogo tra key e router
 
Buongiorno,
anche per me stesso problema sia collegando direttamente al pc che al router.
Soluzioni?
 
Ciao se hai la versione hardware 2 prova ad aggiornare il firmware, non usare prolunghe usb.
Le disconnessioni possono essere causate dal ripetitore, hai provato in diversi posti della casa?
 
Indietro
Alto Basso