1043nd wifi si impalla

mttcx

Nuovo membro
salve a tutti,

Ho un router wr1043nd da credo un annetto e non ho mai avuto alcun problema.
Lo uso collegato ad un modem adsl sulla wan, impostato quindi la porta wan con ppoe .
il wifi ha impostato solo wpa2 aes, in genere oltre a ciò è settato su su 802.11nonly, un canale fisso (che vedo libero ampiamente libero), e ampiezza 40 Mhz.
firmware ultima versione originale.

Da ieri sera capita che sia dal portatile che dallo smartphone (casualmente) non riesco a connettermi al router tramite wifi (mentre con il cavo lan tutto ok, accedo alla lan e esco su internet).
L’operazione di autenticazione non và a buon fine e continua ll’infinito.

Ho provato di tutto (canali wifi, password, altri parametri …) ma non riescoa uscirne.
Ho fatto un factory default, e lasciato canale e ampiezza canale in “auto”, ma il problema, seppur dopo un pò, si è ripresentato.

Durante il malfunzionamento, Da wireless advanced vedevo comparire i mac dei client brevissimamente ma non riuscivano ad associarsi… (la pagina web del router la vedevo da client collegato via cavo alla lan…)

suggerimenti?
 
quindi dopo il reset hai provato anche senza protezione?

piu’ che provare vari canali e impostarlo a 20 mhz non saprei cos’altro fare…
non hai intorno nuovi dispositivi wireless/cordless immagino…
 
dopo il factory default andava, quindi dopo ho impostato la sicurezza wpa2 con pwd ed è andato per un pò ma poi si è piantato (solo wireless)… se non ricordo male rimaneva agganciato ma andava pianissimo fino a non ottenere più risposte…e poi i tentativi di rriconnesione loopavano all’infinito.

ora son tre ore che và tranquillo.

Non l’ho spostato ne lì vicino ho sorgenti radio (a meno che i vicini non abbiano messo qualche cordless o roba simile! ap wifi no xchè li vedo)

domnandine ingenue:
  • il pulsante reset dietro come và usato, io ho fatto il factory default da int. web perchè non mi ricordavo come usare il pulsante reset.
    -c’è qualche modo per vedere qualche info in più quando si pianta, tipo collegandosi via terminale e guardando i processi attivi (detto alla buona), perchè il log non è molto informativo (alla fine logga solo dhcp e la coonessione ppp, ma le autenticazione wifi no)
 
per il reset:

http://www.tp-link.com/us/article/?articleid=140

non ci sono altri log che io sappia…
su wireless statistics quindi non vedi piu’ nulla quando non riescono a collegarsi?
 
Ok per il reset e x l’assenza di ulteriori log.

Circa wireless statistic:
Quando si presentava il problema, mi ero attaccato alla lan col cavo (e come già detto sia lan che uscire su internet erano raggiungibili), e in wireless-statistic (forse prima ho scritto advanced), vedevo comparire “sfarfallando” i device (portatile e smartpohne) che tentavono di collegarsi ricordo che intravedevo il mac adress e la stringa “STA-AUTH”.

aggiungo che i led incluso il wlan erano tutti nella norma.



per ora continua ad andare boh?
 
anche se continua ad andare per esser sicuro devi aspettare qualche giorno, possibilmente senza cambiare settings di continuo ^^

se dovesse reimpallarsi fai una prova senza protezione…
 
saran 2 settimane che andava tutto liscio.
Poco fà (via wifi) ho notato un pò di rallentamenti sulla rete (internet), nulla di che un pò di delay, mi son riconesso al wifi senza pensarci troppo ed è bastato (ora sn su internet col wifi).

per curiosità volevo andare a vedere la pagina del router,ma a sorpresa è inaccessibile:
Pingo l’ip, ma il servizio http è giù (ho fatto uno scanning delle porte ed è aperto solo l’upnp sul 1900).
altra cosa strana il dhcp ha assegnato un’ip un pò alto ad un calcoltore:
se sono tutti ind.rete+1 per tot device, uno che lo riceve in auto è a rete+101 (dns,gateway ecc. giusti).
il canale deve essere impostato in auto perchè è un numero poco familiare.

è già capitato a qualcuno? suggerimenti?
 
beh il canale impostalo sempre manualmente, a seconda delle reti che hai intorno… se non ne hai, canali alti solitamente sono da preferire (spesso quelli bassi son usati da cordless, video-sender, etc).

per il resto:
il dhcp lo uso pochissimo, non credo di aver mai notato un fenomeno simile.
per gli impallamenti del webserver, ne parlavamo giusto pochi giorni fà su un topic del mr3420… paiono comuni a vari modelli 😦
 
da 10 gg , senza nessuna modifica, ha cominciato ad impallarsi spesso anche a me (parlo della parte cablata il WIFI va sempre), ma in maniera strana
a volte lascia funzionare la rete ma perde la connessione internet ed è irraggiungibile dal browser digitando il suo IP

altre volte si blocca tutto e non vedo nient’altro della rete ma basta scollegarlo dall’alimentazione 10 secondi che quando riparte è tutto ok

in definitiva non sembra stabilissimo, ma dato che la mia connessione internet è con EOLO ma ha problemi di instabilità, i flussi dati vanno da a palla a 0 in continuo con un andamento a dente di sega, non vorrei che la causa fosse quella
 
punto anch’io su eolo… pure il mio cmq ha ricominciato ad impallarsi (solo il webserver, la connessione torna su), dopo qualche mese che era perfetto.

se vedi il forum ngi è un continuo di problemi 😦
 
Indietro
Alto Basso