Ciao a tutti! Sono nuovo e mi presento: adoro moddare i router e utilizzo solo Linux sui miei computer ormai da 7-8 anni.
Attualmente ho vari giocattolini di rete sparpagliati tra casa mia e quella dei miei genitori che, con i firmware moddati e il supporto a dyndns e vpn mi semplificano la vita
- 2 x Tp-Link WR741ND v2.4 con firmware Gargoyle 1.7.1
- Tp-Link MR3420 v1 con firmware openWRT AttitudeAdjustment
- Netgear DGN3500 con firmware openWRT BarrierBreaker
Tempo fa sul MR3420 ho usato ddWRT ma dato che il firmware non integrava il supporto all’USB e che era in uno stadio embrionale (era forse la seconda build mai uscita per questo router), la reattività della webgui era oscenamente lenta e di tanto in tanto subivo qualche reset randomico… per tutte queste motivazioni sono passato ad openWRT che mi concedeva più spazio disponibile per l’installazione dei vari pacchetti necessari e la maturità necessaria per rendere utilizzabile il tutto.
Proprio adesso ho scoperto la build r26653 di dd-WRT e ho da farvi varie domandine:
- quanto spazio sulla flash resta libero per l’installazione eventuale di altre cosette?
- sono già integrati i driver per il supporto di USB e chiavette 3g/4g?
- come siamo messi a velocità e stabilità?
- se sto utilizzando l’ultima build posso usare l’immagine webrevert disponibile nella pagina della build stabile?
Grazie in anticipo delle risposte che attendo con ansia… non fatemi aspettare troppo 😛