TL-WA850RE - Problemi connessione

molele

Nuovo membro
Buongiorno,
scrivo a voi sperando di ricevere qualche indicazione utile a risolvere questo “problema”.
In appartamento ho un TIM HUB ed ho portato un punto di accesso ethernet in garage, due piani sotto dove è impossibile ricevere alcun segnale wi-fi.
Qui ho collegato il TL-WA850RE alla presa di corrente ed al cavo ethernet per avere un segnale wi-fi.
In garage, ad un primo test, sembra funzionare tutto….ma i problemi sono sorti nell’appartamento.
Alcuni device (pc fisso, notebook ed alcuni cellulari) non si collegano più alla rete di casa finchè non scollego il repeater dalla connessione ethernet.
Siete in grado di dirmi da dove dipende questo problema? E magari avete anche una soluzione praticabile??
Grazie in anticipo
 
Ciao, sembra un conflitto di indirizzi IP.
Devi configurare il TL-WA850RE in modalità access point, nel menu Settings → Network → LAN Network seleziona “Obtain an IP address automatically (Recommended)”.
In questo modo sarà il router TIM HUB ad assegnare l’IP al TP-LINK, per trovare il nuovo indirizzo IP del WA850RE accedi al TIM HUB e controlla nei dispositivi connessi.
 
Ciao, grazie per la risposta.
Controllando nel setting del repeater l’IP era già impostato in assegnazione automatica ma il problema persiste lo stesso.
Guardando i device “malfunzionanti” ho visto che prendono l’IP inviato dal repeater come server DHCP, come se fosse una ridondante dal router (il router manda 192.168.1.xxx mentre il repeater 192.168.0.xxx con rete senza internet)
Sul notebook ho impostato le priorità di connessione WiFi ed ora funziona, sul PC fisso collegato via ethernet invece non mi da collegamento ad internet.
Per i cellulari ho dovuto cambiare la rete WiFi con quella “ospiti”, altrimenti non si collegavano….
C’è qlcsaltro che posso tentare?
Grazie cmq per l’aiuto!!
 
ho visto che prendono l’IP inviato dal repeater come server DHCP
Come immaginavo, ma nell’emulatore del TL-WA850RE non vedo l’opzione del server DHCP. Sei sicuro di non aver un altro dispositivo connesso alla rete con un server DHCP attivo?
Hai già l’ultima versione del firmware?
Che modalità sati usando? Range Extender Mode oppure Access Point?
 
Ciao, aggiornato il firmware ed ho visto l’opzione access point.
Ora ho risistemato il tutto secondo le tue indicazioni, poi lo provo…,speriamo in bene!!
Nel caso vi disturberò nuovamente 😃 😃

Grazie mille per il preziosissimo aiuto!
 
Ciao, volevo ringraziarti per avermi aiutato con questo fastidio….ora funziona tutto perfettamente! Grazie e buona giornata
 
Ciao, grazie a te per il riscontro.
 
Indietro
Alto Basso