Problemi di connessione con un modem/router

username1

Nuovo membro
Buonasera a tutti, ho un contratto con Linkem per la connessione ad Internet, e al momento i dispositivi che uso per la connessione in rete sono quelli descritti in questa guida, e lo stesso vale per il cablaggio di rete (CPE OUTDOOR DUAL MODE - PDF Free Download) che è stato effettuato dai tecnici.

Precisando che non sono molto ferratto sulle reti, ho provato a sostituire il modem router datomi da Linkem (codice WLTXFSQ-102N, ovvero questo https://2.bp.blogspot.com/-d5GxzlIU...RQk/f68yR7X6F8c/s1600/IMG_20141211_125410.jpg) con un router TP-LINK TL-WR841N V8.4.

Sostituendo i due dispositivi, ho semplicemente rimosso il cavo d’alimentazione ed il cavo connesso alla porta blu WAN del primo router e collegati al secondo, ma per qualche motivo non riesco a navigare in rete con esso (il router in sè per sè funziona, dato che riesco ad accere all’interfaccia di rete e a configurarlo)

Ho provato con la configurazione automatica, ma il cavo collegato alla porta WAN non viene riconosciuto dal router (nonostante funzioni con il primo), rendendomi impossibile proseguire con la configurazione. Ho quindi proceduto alla configurazione manuale utilizzando DHCP, ma non riesco comunque a navigare in rete.

Qualcuno potrebbe darmi una mano?
 
ho semplicemente rimosso il cavo d’alimentazione ed il cavo connesso alla porta blu WAN del primo router e collegati al secondo
Ciao, il router Linkem deve rimanere acceso e collegato.

Sito Linkem:
… puoi collegare all’apparato Linkem un router Wi-Fi a tua scelta, disattivando la componente Wi-Fi dell’> apparato Linkem che dovrà comunque rimanere collegato> , essendo il punto terminale della rete Linkem. Le istruzioni per collegare il router Wi-Fi a tua scelta all’apparato Linkem sono disponibili nella sezione Supporto, in Assistenza Tecnica.
 
Grazie mille.
 
Indietro
Alto Basso