Incompatibilità router TD-W8968 e powerline TL-PA411

Mr.Gestore

Nuovo membro
Buongiorno a tutti, sono un felice possessore delle prese Powerline TL-PA411, ma sono andato incontro ad un grosso problema.
La scorsa settimana ho comprato il router TD-W8968 attirato dal buon prezzo, la portata del wifi e le buone recensioni.
Il router è arrivato, oggi l’ho installato e la linea funziona e il wifi ha davvero un’ottima portata.
Il problema è sorto quando l’ho collegato alle powerline di cui sopra, che mi permettono di connettere il mio pc desktop che si trova in un’altra parte della casa e che voglio connettere via ethernet e non wifi: la linea powerline non funziona per più di 30 secondi.
Ho provato a accoppiare nuovamente le prese e il problema non se ne va. Ho provato a cambiare prese di corrente e il problema permane, ho provato a resettarle e riaccoppiarle e il risultato è lo stesso.
Invece ricollegando il mio vecchio router Netgear non vi è alcun problema.

Com’è possibile che due prodotti della stessa azienda non funzionino tra loro, mentre non vi sia alcun problema con un router di una ditta differente? Cosa posso fare per risolvere il problema? Altrimenti sarò costretto a esercitare il diritto di recesso e cambiare nuovamente router…
 
Cioè si spegne il led ethernet?
Hai già aggiornato con l’ultimo firmware?
 
No i led rimangono tutti accesi.

Sul pc fisso collegato via powerline internet funziona per circa 30 secondi, ma quando internet non funziona più tutti e 3 i led della powerline rimangono comunque accesi e l’icona del collegamento internet non rileva nessuna anomalia e appare sempre così

k2DP5JV.png
 
Indietro
Alto Basso