Creare connessione mesh tra ZTE H6645p v2 e lo ZTE H2640

Ciao a tutti. Ho questo router il ZTE H6645p v2 come master di rete in Ftth e collegato in lan lo ZTE H2640. Vorrei attivare easy mesh per avere rete comune. Come mai non si attivano come rete mesh (xchè sono entrambi 2 router)? Che procedura devo seguire? Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
xchè sono entrambi 2 router
Ciao, si dipende da quello...
Come hai collegato l'H2640? Porta LAN o WAN? Hai cambiato l'IP e disattivato il server DHCP?
 
Ciao, si dipende da quello...
Come hai collegato l'H2640? Porta LAN o WAN? Hai cambiato l'IP e disattivato il server DHCP?
lan to lan, Disattivato il dhcp sul h2640 e cambiato ip. La mia curiosità è che se avvio la procedura di allineamento wps tra i dispositivi si vede che non sono collegati in easy mash, leggendo in altri chat dovrebbe comparire un messaggio dell'attivazione easy mash. Non penso xchè sono 2 router in quanto nei fritz la funzione mash va anche tra 2 router.
 
lan to lan, Disattivato il dhcp sul h2640 e cambiato ip.
Perfetto!
in quanto nei fritz la funzione mash va anche tra 2 router.
Per i ZTE non è la stessa cosa: il router funziona solo come controller e non può fare da agent.
Se sono collegati con il cavo puoi usare lo stesso SSID/Sicurezza del router principale. Non avrai il fast roaming (forse non è comunque attivo) e la gestione centralizzata però con i dispositivi recenti non dovresti avere problemi a meno che non usi il VoIP e ti sposti durante le chiamate, in questo caso sentirai "a tratti".
 
Perfetto!

Per i ZTE non è la stessa cosa: il router funziona solo come controller e non può fare da agent.
Se sono collegati con il cavo puoi usare lo stesso SSID/Sicurezza del router principale. Non avrai il fast roaming (forse non è comunque attivo) e la gestione centralizzata però con i dispositivi recenti non dovresti avere problemi a meno che non usi il VoIP e ti sposti durante le chiamate, in questo caso sentirai "a tratti".
Grazie mille x la risposta @effeti . Vista la tua competenza la stessa procedura segnalata vale anche se dovessi mettere un terzo router, il 7590, per usare voip e wifi come descritto in precedenza: puoi usare lo stesso SSID/Sicurezza del router principale. Non avrai il fast roaming (forse non è comunque attivo) e la gestione centralizzata. Grazie ancora
 
vale anche se dovessi mettere un terzo router
Si si, il VoIP Vodafone però devi configuralo sono in un router perché al 99% non sono ammessi login multipli.
Per il VoIP, se la posizione lo consente, io proverei ad usare il FRITZ!Box perchè è decisamente superiore al ZTE.
 
Indietro
Alto Basso