Antenne da interno WiFi interne/esterne ad alto guadagno per frequenze da 2.4 e 5 GHz

s3g4tt0

Membro
Un saluto a tutti e complimenti per il forum new style!
Vorrei prendere un router usato da usare sia con OpenWrt e DD-WRT. Scelta su un DIR-860L B1 (MediaTek MT7621AT) ma per funzionare meglio ho bisogno di antenne esterne.
Secondo voi queste da 8dBi per frequenze 2.4/5/5.8GHz vanno bene?

s-l500.jpg


 
antenne esterne
Specifico ancora meglio: non da esterno!
 
Ciao, si vanno bene.
Non fare come ho fatto io tempo fa: prendi bene le misure per i fori perché le antenne storte e non allineate non si possono vedere 😅
PS. come mai hai scelto quel router?
 
come mai hai scelto quel router?

Troppo divertente! 🤪

d02f55b90a9699659a6b3408a65156c9148c1f3e.JPG


Anche se non sono convinto del miglioramento della ricezione con le antenne rivolte verso il basso. Ad intuito dovrebbe essere meglio la configurazione "mani in alto" che sarebbe anche più corrispondente all'espressione!

minions-laughing-rofl.gif
 
Per ottenere fori precisi nella plastica conviene utilizzare punte trapano per ferro. Con le altre non si ottiene un profilo netto dell'interno del foro.
 
A quanto pare D-Link in quel periodo si era data alle antenne interne per i router ma il report del modello DIR-860L B1 (MediaTek MT7621AT) ed anche degli altri modelli DIR-8xxL ad antenne interne non erano proprio entusiasmanti. Infatti poi col modello DIR-880L sono tornati alle antenne esterne.
Interessante questo report video in cui sostituisce con antenne interne da 5dBi quelle di serie con guadagno di 2dBi:

 
utilizzare punte trapano per ferro
Io non avendo un trapano a colonna preferisco le punte per legno, quelle per ferro scivolano troppo 😅
 
Manco io figurati ho solo un trapano a percussione a batteria Bosch da 55 Nm. In questo caso bisogna avere il tocco delicato sul pulsante di attivazione e mano possibilmente ferma col trapano specie su superficie curva magari facendo qualche prova su dei tubi in plastica. La superficie curva va ben fissata sul piano di lavoro. Le punte per legno hanno il puntale per infilzarsi letteralmente nel materiale così la punta non sfugge quando inizia la rotazione ma poi si mangiano i bordi interni ed il foro non risulta mai definito. Quindi il problema resta anche con un trapano a colonna...
 
sostituisce con antenne interne da 5dBi quelle di serie con guadagno di 2dBi

Direi che allora non c'è bisogno del trapano!

s-l1600.jpg





 
Indietro
Alto Basso